Botte alla ex fidanzata e ora un incendio: arrestato un calciatore

In passato è stato arrestato per aver aggredito l’ex fidanzata, a causare l’incendio è stato lui? Noto calciatore nei guai, è stato arrestato.

Vigili del fuoco spengono incendio
Botte alla ex fidanzata e ora un incendio, arrestato (Fiorenzaoggi.it)

L’ex calciatore anni fa è diventato noto per via del suo talento, per molto tempo ha giocato anche in serie C nel Rimini, ma a far discutere spesso è stato anche il suo turbolento passato. Nel 2021 era già stato arrestato per aver minacciato e aggredito l’ex fidanzata, a distanza di circa tre anni ha manifestato nuovi violenti atteggiamenti che lo hanno condotto in carcere.

Cosa è successo? Lo scorso 14 aprile si è di nuovo scagliato con violenza contro l’ex fidanzata mentre si trovava a pochi chilometri da Rimini, nei pressi del ‘Kiosko Vincanto’, a Verucchio. Davanti a molte persone l’ha presa a schiaffi in spiaggia, coloro che hanno assistito all’episodio di violenza erano senza parole. Il locale è di proprietà di un noto cantautore, Filippo Malatesta, quando i suoi dipendenti gli hanno raccontato cosa fosse successo all’ex calciatore ha detto che lì non avrebbe più messo piede. Si tratta del 44enne Andrea Mussoni, lui ha replicato con una chiara minaccia. Queste le sue parole: “Stai tranquillo che domani il locale non ce l’hai più, ti tiro quattro molotov.”

Andrea Mussoni aggredisce l’ex poi minaccia il proprietario del ‘Kiosko ‘

Calciatore poggia piede sul pallone
Botte all’ex e incendio, arrestato calciatore (Fiorenzaoggi.it)

Nella notte del 14 aprile il locale di Malatesta ha preso fuoco, al momento non è chiaro se il responsabile sia davvero l’ex calciatore dal momento che solo poche ore prima lo aveva minacciato. Per i Carabinieri al momento non c’è un collegamento tra l’incendio e il suo arresto, saranno le indagini a fare chiarezza su come si sia svolta l’intera vicenda. Lui è finito in manette dopo che l’ex fidanzata lo ha denunciato, alle forze dell’ordine lei ha raccontato che l’aveva picchiata anche il giorno precedente dopo essersi introdotto all’interno della sua abitazione di nascosto.

Andrea Mussoni è finito in carcere, arrestato con le accuse di stalking, lesioni personali aggravate, atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento. Il giorno prima dell’aggressione aveva anche tagliato le gomme dell’auto di un amico della vittima.

L’ex calciatore non c’entra nulla con il rogo? Cosa ha detto in carcere

Più volte l’ex calciatore ha garantito ai suoi legali che non c’entra nulla con l’incendio scoppiato al ‘Kiosko’, stando alle sue parole quella notte lui era a casa sua. Il fatto che poche ore prima abbia minacciato Malatesta lo rende un sospettato per il doloso rogo, una vera accusa però non è stata ancora formalizzata nei suoi confronti. Il suo avvocato, Pazzini, ci ha tenuto a ribadire che il 44enne è stato arrestato per le minacce e le lesioni ai danni dell’ex fidanzata ed ogni altra ipotesi di reato al momento è infondata.

Andrea Mussoni, che dopo la carriera finita nel mondo del calcio ha iniziato a lavorare come operaio, era stato condannato a 3 anni nell’aprile del 2022 dal tribunale di Rimini. Il grave precedente ha influito molto sulla scelta da parte del gip di mandarlo in carcere dopo che l’ex fidanzata ha sporto una nuova denuncia contro di lui.

Impostazioni privacy