I würstel non rappresentano per nulla un alimento da considerare sano, ma se proprio vogliamo mangiarli ecco quali scegliere.
Tutti sanno che i würstel non rientrano tra i cibi salutari, ma alcune marche sono sicuramente migliori rispetto ad altre. Se proprio non se ne può fare a meno allora ecco quali sono quelle migliori da comprare.
Sappiamo ormai fin troppo bene che si sono cibi considerati sani e altri che invece non lo sono affatto. Sicuramente tra quelli consigliati non rientrano i würstel che rappresentano il cibo spazzatura per antonomasia. Se proprio però non se ne può fare a meno, ecco una lista di quelli migliori da acquistare al supermercato. Ricordiamo però che si tratta di cibi ultra processati e che andrebbero consumati con estrema moderazione.
Molto amati da adulti e bambini, è quasi impossibile non consumarne mai. I würstel però sono prodotti che non hanno proprio nulla di sano, anche se alcuni esperti hanno valutato determinate marche e ne hanno selezionato alcune da considerare “accettabili”. Il Gambero Rosso ha stilato la classifica delle migliori marche, o quelle che diciamo non sono proprio le peggiori, di würstel da comprare al supermercato.
In base all’analisi di 18 prodotti, tra quelli più venduti, ne ha individuati alcuni passabili: ecco quali sono. Secondo gli esperti, per quel che riguarda questo prodotto che subisce un’elevato processo di lavorazione ed è ricco di additivi, conservanti, coloranti e altri ingredienti artificiali, ci sono alcune marche che si possono salvare.
Sono numerosi gli studi scientifici che evidenziano l’associazione tra il consumo di cibi ultraprocessati come i würstel e malattie cardiovascolari, obesità e altri problemi di salute. Sono infatti ricchi di grassi saturi, ma anche sodio e zucchero e non hanno alcun apporto nutrizionale. Nonostante ciò, se proprio non se ne può fare a meno, ecco 9 prodotti che possono essere considerati passabili.
Al primo posto troviamo i Wuoi? di suino della Citterio composti prevalentemente di carne di suino, aroma e spezie. Costano circa 2 euro. Al secondo posto troviamo i Recla, Würstel Wiener Original Südtirol, provenienza Alto Adige, prezzo 1,99/2,95 €, sempre di carne di suino e brodo vegetale. Terzo posto per il Wüber, Wüberone L’Originale (provenienza: Italia, prezzo: 1,99/2,99 €). Composto da suino e spezie.
Segue Senfter, Hot Dog Classico che costa dai 2 ai 9 euro e ha carne suina, aroma e spezie. Ci sono poi altri marchi considerati sempre accettabili come i würstel di Sapori e Dintorni di Conad; Citterio Fein Antica Ricetta, Carrefour Selection. Tra le ultime due scelte troviamo invece i famosissimi Aia Wudy Bavaria con carne di suino, amido di patata e aromi e all’ultimo posto i Senfter Würstel Wiener, sempre composti di carne di suino, affumicatura e spezie. Quello che possiamo notare è che non sono di certo i più costosi quelli migliori.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…