Wurstel, non fanno benissimo, ma se proprio vogliamo mangiarli ecco quali dobbiamo scegliere: non sono quelli che pensi

I würstel non rappresentano per nulla un alimento da considerare sano, ma se proprio vogliamo mangiarli ecco quali scegliere.

Tutti sanno che i würstel non rientrano tra i cibi salutari, ma alcune marche sono sicuramente migliori rispetto ad altre. Se proprio non se ne può fare a meno allora ecco quali sono quelle migliori da comprare.

quali würstell mangiare
Wurstel, non fanno benissimo, ma se proprio vogliamo mangiarli – Fiorenzaoggi.it

Sappiamo ormai fin troppo bene che si sono cibi considerati sani e altri che invece non lo sono affatto. Sicuramente tra quelli consigliati non rientrano i würstel che rappresentano il cibo spazzatura per antonomasia. Se proprio però non se ne può fare a meno, ecco una lista di quelli migliori da acquistare al supermercato. Ricordiamo però che si tratta di cibi ultra processati e che andrebbero consumati con estrema moderazione.

Le migliori marche di würstel se proprio non potete farne a meno: ecco quali sono

Molto amati da adulti e bambini, è quasi impossibile non consumarne mai. I würstel però sono prodotti che non hanno proprio nulla di sano, anche se alcuni esperti hanno valutato determinate marche e ne hanno selezionato alcune da considerare “accettabili”. Il Gambero Rosso ha stilato la classifica delle migliori marche, o quelle che diciamo non sono proprio le peggiori, di würstel da comprare al supermercato.

quali sono le migliori marche di würstel
Ecco quali dobbiamo scegliere: non sono quelli che pensi-Fiorenzaoggi.it

In base all’analisi di 18 prodotti, tra quelli più venduti, ne ha individuati alcuni passabili: ecco quali sono. Secondo gli esperti, per quel che riguarda questo prodotto che subisce un’elevato processo di lavorazione ed è ricco di additivi, conservanti, coloranti e altri ingredienti artificiali, ci sono alcune marche che si possono salvare.

Sono numerosi gli studi scientifici che evidenziano l’associazione tra il consumo di cibi ultraprocessati come i würstel e malattie cardiovascolari, obesità e altri problemi di salute. Sono infatti ricchi di grassi saturi, ma anche sodio e zucchero e non hanno alcun apporto nutrizionale. Nonostante ciò, se proprio non se ne può fare a meno, ecco 9 prodotti che possono essere considerati passabili.

Al primo posto troviamo i Wuoi? di suino della Citterio composti prevalentemente di carne di suino, aroma e spezie. Costano circa 2 euro. Al secondo posto troviamo i Recla, Würstel Wiener Original Südtirol, provenienza Alto Adige, prezzo 1,99/2,95 €, sempre di carne di suino e brodo vegetale. Terzo posto per il Wüber, Wüberone L’Originale (provenienza: Italia, prezzo: 1,99/2,99 €). Composto da suino e spezie.

Segue Senfter, Hot Dog Classico che costa dai 2 ai 9 euro e ha carne suina, aroma e spezie. Ci sono poi altri marchi considerati sempre accettabili come i würstel di Sapori e Dintorni di Conad; Citterio Fein Antica Ricetta, Carrefour Selection. Tra le ultime due scelte troviamo invece i famosissimi Aia Wudy Bavaria con carne di suino, amido di patata e aromi e all’ultimo posto i Senfter Würstel Wiener, sempre composti di carne di suino, affumicatura e spezie. Quello che possiamo notare è che non sono di certo i più costosi quelli migliori.

Impostazioni privacy