Il centrocampista scozzese Lewis Ferguson ha attirato l’attenzione dei top club. Al termine del campionato, le trattative per la sua cessione
Il Bologna se lo coccola per continuare a cullare il sogno europeo, e nello specifico, quello legato alla qualificazione in Champions League. Ma in estate sarà certamente asta per il centrocampista scozzese Lewis Ferguson, che già l’anno scorso aveva impressionato all’ombra delle due torri. Ecco il punto sulle trattative per l’acquisto del giocatore bolognese.
Con il suo talento eccezionale e la sua determinazione implacabile, Ferguson si sta rapidamente affermando come uno dei giovani centrocampisti più promettenti. Nato il 25 giugno 1999 a Hamilton, in Scozia, Lewis Ferguson ha il calcio nel DNA. È figlio di Derek Ferguson, ex calciatore professionista che ha giocato per club come Rangers e Heart of Midlothian, e nipote di Barry Ferguson, anch’egli ex giocatore.
Sin da giovane, Ferguson è stato immerso nel mondo del calcio e ha coltivato la sua passione per il gioco fin dall’infanzia. Ferguson ha iniziato la sua carriera giovanile con il Rangers, seguendo le orme di suo padre Derek. Tuttavia, il suo vero trampolino di lancio è stato l’ingresso nel settore giovanile dell’Aberdeen nel 2018.
Fino al 2022 colleziona con l’Aberdeen 132 presenze, realizzando 27 reti. Poi il passaggio al Bologna. Da allora, in Italia, Ferguson ha continuato a dimostrare il suo valore sul campo, mostrando un mix impressionante di abilità tecniche, visione di gioco e tenacia. È diventato un punto fermo nel centrocampo di Thiago Motta e ha accumulato una serie di prestazioni di alto livello nella serie A italiana. Per ora, per lui, 60 presenze e 13 reti nella massima serie.
Tutti vogliono Ferguson: ecco le pretendenti
Dal 2021 è anche nel giro della nazionale scozzese, con cui ha totalizzato 12 presenze. Con il suo talento in costante crescita e il suo impegno verso l’eccellenza, Lewis Ferguson ha un futuro brillante davanti a sé nel mondo del calcio. A soli 24 anni, ha già dimostrato di avere la maturità e le capacità per competere ai più alti livelli.
Molti osservatori prevedono che Ferguson possa diventare una presenza fissa nella nazionale scozzese e che possa attirare l’interesse di club di alto livello in tutto il mondo. Quasi certamente, nel corso del prossimo campionato, Ferguson giocherà altrove. Su di lui, infatti, ci sono tante squadre e il Bologna sfrutterà questa situazione per monetizzare al massimo.
I felsinei vogliono 20 milioni di euro, ma potrebbero accettare anche un’offerta da 15 milioni, magari con qualche contropartita tecnica. Tra le squadre maggiormente interessate allo scozzese c’è la Juventus, che l’anno prossimo vuole rifare quasi totalmente il proprio centrocampo. I bianconeri potrebbero inserire alcuni dei tanti giovani lanciati in questi mesi. Due nomi su tutti: Nicolussi Caviglia e Iling Jr.