Il video di un turista ubriaco che fa il bagno nel fiume Arno in piena notte e in centro a Firenze sta facendo il giro del mondo.
Se pensavate di averle davvero viste tutte, probabilmente non vi era capitato sotto mano il video pubblicato qualche ora fa sulla bacheca Instagram di Welcome to Favelas, la pagina che raccoglie il peggio dei comportamenti di ciascuno di noi, e che contribuisce a renderli virali. Un turista, presumibilmente straniero, ha compiuto un’azione insolita probabilmente spinto dalle temperature in aumento della settimana scorsa.
Cosa ha combinato questo incredibile personaggio di cui sta parlando non solo Firenze, ma praticamente tutta Italia? Il soggetto in questione ha deciso di fare un bagno di mezzanotte nell’Arno, proprio nel centro del capoluogo toscano. Inutile descrivere le sue condizioni: del resto, guardando il video ci renderemo conto che le immagini parlano davvero da sole: resta il fatto che per qualcuno, questo turista è diventato un eroe.
Bagno nel fiume Arno: le immagini sono diventate virali
Vediamo nei brevi video pubblicati sui social network l’uomo, che sembra essere sotto l’effetto dell’alcol, anzi forse dovremmo togliere la formula dubitativa, con addosso solo una maglietta e pantaloncini, rotolarsi verso il bordo del fiume. Il turista quindi si tuffa per poi risalire dall’acqua con una andatura visibilmente difficoltosa. Il video ha suscitato risate e commenti divertiti.
Sono soprattutto gli abitanti di Firenze che conoscono bene l’Arno a commentare divertiti l’episodio, anche se va detto che in generale quello che è accaduto non ha lasciato indifferenti anche centinaia di persone che ogni giorno si “informa” sulle stranezze che avvengono nel nostro Paese proprio attraverso la pagina social di Welcome to favelas.
Davvero i personaggi che diventano protagonisti di questa pagina sono molto eterogenei e ogni video e filmato riproposto, così come molte foto, fanno davvero il boom di click e visualizzazioni. Il video di questo turista non ha fatto eccezione, ha catturato l’attenzione e ha fatto ridere molti spettatori. In molti, si chiedono però cosa sarebbe accaduto se un italiano all’estero si fosse comportato in questo modo.
Quello che mette particolare apprensione è comunque il fatto che quest’uomo ha rischiato davvero molto: le insidie dei fiumi sono davvero tante e affrontarle in quello stato psicofisico significa non tenere particolarmente conto della propria incolumità.
Visualizza questo post su Instagram