Chi l’ha visto si è occupato di un caso che, purtroppo, ha avuto un esito infausto. Ecco che cosa è successo.
Chi l’ha visto va in onda tutti i mercoledì, in prima serata, su Rai 3. Si tratta di un programma incentrato sulla ricerca di persone scomparse. Sotto l’attenta guida di Federica Sciarelli, tutte le settimane, vengono presentati nuovi casi. Solitamente, la conduttrice permette ai famigliari di fare degli appelli per aiutarli a ritrovare i loro cari. Grazie a questa trasmissione, tante storie si sono concluse con un lieto fine.
Purtroppo, però, non sempre le cose vanno in questo modo. A volte, si scopre che i protagonisti sono stati vittime di una tragica svolta. Che è quello che è successo a un uomo di 56 anni scomparso da Roma il 29 Gennaio 2024.
Il tragico annuncio di Chi l’ha visto: l’uomo è stato ritrovato morto
Ogni anno, sono tantissime le persone scomparse. In alcuni casi, si tratta di un allontanamento volontario. In altri, invece, la situazione è ben più grave. Di recente, a Chi l’ha visto, si è parlato del caso di un uomo di 56 anni che, dal 29 Gennaio 2024, non si era messo più in contatto con la famiglia. I suoi cari, ovviamente, erano molto preoccupati. La compagna aveva anche diffuso un appello in rete: “Manchi tanto ai ragazzi, i tuoi amici vorrebbero riabbracciarti“.
Dalle ricerche, all’inizio, erano emersi pochi punti certi. Stando ai dati raccolti, il diretto interessato si era allontanato da casa per andare a buttare la spazzatura. Sembrava essere un comportamento del tutto normale, però, nel giro di poche ore, è scattato l’allarme. Le autorità, successivamente, hanno rinvenuto un paio di pantaloni appartenenti all’uomo in zona Flaminio. Questo ritrovamento non aveva fatto altro che aumentare la preoccupazione.
Purtroppo, la risposta al caso in questione è arrivata domenica quando il corpo senza vita di Philip Rogosky è stato trovato nel parco dell’ Insugherata, sulla Cassia. La data del decesso pare risalire a diverse settimane fa. Probabilmente, ciò è accaduto subito dopo la scomparsa. Il corpo senza vita è stato ritrovato dalle forze dell’ordine con in testa un sacchetto di plastica collegato a un tubo appartenente a una bombola del gas. Le indagini, al momento, sono ancora in corso.
La criminologa Maria Gaia Pensieri ha espresso parole di cordoglio per 56enne: “Philip è stato ritrovato purtroppo senza vita. Tutti abbiamo sperato fino all’ultimo che si fosse solo smarrito, dimenticando temporaneamente chi fosse, perché non aveva evidenti motivi per scomparire, sperando di ritrovarlo“. L’annuncio della sua morte è stato diffuso anche sulla pagina Instagram di Chi l’ha visto.