Tennis, Masters Miami quanto vale la vittoria del primo classificato? La cifra è davvero importante

Dopo aver battuto in semifinale Daniil Medvedev, Jannik Sinner potrebbe portare a casa il titolo contro il bulgaro Gregor Dimitrov.

Scenderà in campo nella domenica di Pasqua, Jannik Sinner, per contendersi l’Open di Miami contro il numero undici del mondo, Gregor Dimitrov. Per il talento di San Candido si tratta di un’occasione ghiottissima anche per agguantare il secondo posto nel ranking ATP, ce la metterà tutta per raggiungere l’ennesimo traguardo. Tra i suoi seguaci, più di qualcuno sarà curioso di sapere quanto ha incassato accedendo alla finale e quanto potrebbe portare a casa in caso di vittoria.

Sinner, quanto può vincere a Miami
Cresce l’attesa per la finale dell’Open di Miami, in finale ci sarà Jannik Sinner contro Gregor Dimitrov – fiorenzaoggi.it (fonte foto ANSA)

Le cifre sono da capogiro, ovviamente. Fortunatamente finora si è parlato solamente delle sue prestazioni, piuttosto che di soldi. Il tennista altoatesino contro Daniil Medvedev si è dimostrato ancora una volta come uno degli atleti più in forma del circuito, liquidando il russo 6-1, 6-2 in un’ora e 9 minuti. Davanti si troverà un avversario non impossibile da battere ma che comunque gli darà del filo da torcere.

Jannik Sinner in finale all’Open di Miami, quanto può incassare in caso di vittoria

L’ennesima cavalcata sbalorditiva per Jannik Sinner, quella compiuta in occasione dei Masters 1000 che si stanno disputando a Miami, in Florida. Ha ormai abituato i suoi fan a prestazioni del genere, ora incrociano le dita nella speranza di vederlo trionfare ancora una volta. In finale si ritroverà davanti il bulgaro Gregor Dimitrov, numero undici al mondo, e in tanti – persino i bookmaker – lo danno già come vincitore.

Sinner in finale a Miami, il montepremi
Il talento di San Candido è approdato in finale ai Masters di Miami dopo aver battuto Daniil Medvedev – fiorenzaoggi.it (Fonte foto ANSA)

Lo scenario all’orizzonte appare roseo ma se non dovesse riuscire a battere l’avversario potrebbe comunque accontentarsi dei 585mila dollari intascati per il solo accesso all’ultima gara del torneo – stiamo parlando di circa 540mila euro. In caso di vittoria, invece, la cifra è monstre, visto che avrebbe l’opportunità di portare a casa 1 milione e 100mila dollari – che è poco più di 1 milione di euro.

Insomma, che ce la metterà tutta è fuori di dubbio. Anche perché oltre al montepremi c’è la possibilità di ottenere il tanto agognato secondo posto nel ranking ATP, ormai solamente a un passo. L’appuntamento è per il 31 marzo – la domenica di Pasqua – alle 21 italiane, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto.

Gestione cookie