“Stop ad Amici”, la decisione di Pier Silvio Berlusconi: il talent si ferma per un motivo preciso

La mossa dell’ad di Mediaset fa storcere il naso ai tantissimi fan di Amici. Maria De Filippi si mette l’anima in pace.

I telespettatori si preparano all’ennesima rivoluzione del palinsesto guidata dall’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Questa volta a essere sacrificato è uno dei talent show più seguiti del piccolo schermo ovvero Amici di Maria De Filipppi, che verrà stoppato per una particolare ragione. L’indiscrezione è circolata sul web nei giorni scorsi e alla fine è arrivata la conferma sulle modifiche apportate alla programmazione.

Pier Silvio Berlusconi convinto della propria scelta, alla fine verrà sacrificato l'appuntamento con Amici
Pier Silvio Berlusconi convinto della propria scelta, alla fine verrà sacrificato l’appuntamento con Amici – fiorenzaoggi.it (fonte facebook amici)

Ma non sarà l’unica trasmissione a essere sacrificata su Canale 5, visto che anche Endless Love, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque subiranno la stessa sorte. Insomma, una batosta non da poco per tutti gli appassionati, che dovranno accontentarsi di quello che l’emittente proporrà; non rimane molto altro da fare. La speranza è che gli slot rimasti vacanti vengano riempiti adeguatamente dai vertici di Cologno Monzese.

Mediaset, la programmazione per Pasqua e Pasquetta: stop ad Amici e non solo

Tra domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile si registreranno parecchi stravolgimenti nella programmazione delle reti Mediaset, soprattutto su Canale 5, dove alcune delle trasmissioni più seguite si fermeranno. Per quanto riguarda il giorno di Pasqua, è confermato Lo Show dei Record in prima serata, un dietrofront a sorpresa visto che l’emittente era intenzionata a fermarlo. A pesare i risultati ottenuti lo scorso anno da Gerry Scotti sempre durante le festività, con quasi 3 milioni di persone sintonizzate.

Maria De Filippi stoppata, che succede ad Amici
Salta l’appuntamento con Amici di lunedì, il giorno di Pasquetta. Programmazione stravolta su Canale 5 – fiorenzaoggi.it (Fonte foto @Mediaset)

Terra Amara andrà in onda sempre alle 14.45, con la puntata serale che slitta al giorno successivo. Le variazioni più sostanziose infatti riguarderanno Pasquetta, a partire dalle prime ore della giornata visto che salterà l’appuntamento con Mattino Cinque News, rimpiazzato per l’occasione dal documentario Terra Santa Misteriosa alle 08.40.

Rivoluzionato il palinsesto pomeridiano, dopo Beautiful viene trasmessa la maratona de La Promessa, dalle 14.10 alle 16.40 e successivamente il film Adeline, come riporta il sito dell’esperto tv Davide Maggio. Masticano amaro in particolare i fan di Amici, Endless Love, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque.

La decisione presa dall’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, non è stata accolta benissimo; la speranza è che possa farsi perdonare in qualche modo in futuro anche se, a dire la verità, non è la prima volta che accade.

Impostazioni privacy