“So cosa è giusto per me”, la risposta di Hamilton a chi gli chiede del futuro in Ferrari

Il campione britannico risponde duramente ad un’intervista, riguardo al Mondiale di Formula 1 non iniziato nel migliore dei modi

Intervista Hamilton F1 Mercedes Ferrari
Lewis Hamilton-(Fiorenzaoggi.it)

 

Ha dominato il mondo della Formula 1 per 4 edizioni consecutive dal 2017 al 2020 con le sue Mc Laren e Mercedes, ottenendo in carriera ben 7 titoli diventando il pilota inglese più vincente.

Lewis Hamilton ha quasi 40 anni e non intende fermare la sua corsa per cercare di ottenere ulteriori trionfi. Ma questa stagione non è iniziata certamente nel migliore dei modi. Quali potrebbero essere i problemi?

Forse le voci insistenti del suo futuro alla Ferrari? O l’età che avanza? Intanto dopo 4 gran premi Lewis è soltanto al nono posto, con 10 punti. Non proprio il massimo per lui e la Mercedes.

Hamilton: “Non devo giustificare niente”

Intervista Hamilton F1 Mercedes Ferrari
Hamilton e Leclerc-(Fiorenzaoggi.it)

 

C’è molto stupore tra gli appassionati ed i tifosi di Formula 1 specialmente quelli della Mercedes che non vedono un Lewis Hamilton in forma come gli altri anni.

Inizio della stagione sottotono che tengono lontano dai primi posti sia il pilota britannico che la scuderia nella classifica dei costruttori. Il motivo? Tanti pensano al prossimo passaggio alla Ferrari che Hamilton ha sempre ritenuto un sogno.

Intanto, in un’intervista il pilota britannico ha risposto duramente ad alcune indiscrezioni: “Non devo giustificare questa mia scelta. Ho fatto soltanto ciò che è giusto per me. So che intorno alla mia persona c’è tanta gente che parla solamente male”. 

“L’esperienza alla Ferrari sarà emozionante”

Sempre durante questo incontro con la stampa Lewis Hamilton scarica via tutta la tensione della rabbia e cerca anche di vedere il futuro, che sarà con la Rossa di Maranello. I tifosi della Ferrari non aspettano altro che poter tifare per il campione inglese che allo stesso tempo è già preso dall’emozione di guidare un’auto così gloriosa: “Io alla Ferrari? So che sarà un’esperienza molto emozionante. Non vedo l’ora”. 

Questa attesa sembra spasmodica e probabilmente sta influendo dal punto di vista mentale la stagione 2024, ma Hamilton non intende arrendersi e sa che la stagione non è ancora finita: “Ho voglia di correre ancora per un bel po’. Sono anche molto contento per Fernando Alonso che sia ancora nel circus, e spero che anche lui possa continuare a correre a lungo. È un esempio per tutti. Non avrei mai pensato di poter correre dopo i quarant’anni. Anzi, sono sicuro di aver detto che mi sarei fermato prima, ma ho vissuto una vita talmente strana che non mi sento di avere davvero quarant’anni. Mi sento ancora molto giovane ed ho voglia di provare ancora a vincere”. 

Gestione cookie