Sinner milionario, cosa ha acquistato con i tanti soldi guadagnati: il suo rapporto col denaro

Jannik Sinner è ormai diventato un simbolo, un campione ammirato in tutto il mondo: che cosa ha comprato con i primi soldi guadagnati?

Jannik Sinner saluta i fans
Jannik Sinner saluta i fans (Fiorenzaoggi.it)

Il cammino trionfale di Jannik Sinner prosegue imperterrito. Numero due al mondo, alle costole della leggenda Novak Djokovic, molto presto potrebbe diventare il numero 1 assoluto del ranking mondiale. Mai nessun italiano ha raggiunto tale livello, e in poco tempo il nostro Sinner è diventato un mito dello sport, nazionale e internazionale.

Ammirato da tutti, personaggio iconico del tennis, Jannik è rimasto comunque un ragazzo con i piedi per terra. Lo si nota dalle sue interviste, sempre pacate, serene, nelle quali non si sbilancia mai. Umiltà di base, professionalità, tanto sacrificio e duro allenamento ne fanno un esempio da seguire. Certo, di soldi, specie in questo ultimo periodo, ne ha guadagnati tanti. Una montagna.

Jannik Sinner alla caccia del numero uno al mondo: tanti soldi guadagnati, come li spende

Sinner silancia per riprendere la palla
Sinner silancia per riprendere la palla (Fiorenzaoggi.it)

Jannik trascorre gran parte del tempo ad allenarsi, in quel di Montecarlo, dove vive già da un po’ di tempo, e dove è stato raggiunto anche dalla sua fidanzata. Torneo dopo torneo, il tempo libero è poco. Il ragazzo, infatti, è in questo momento che deve spingere, per poter scalare il ranking mondiale, diventando il numero uno al mondo. Ora che è all’apice delle sue condizioni, non si concede pause.

Dopo il Masters 1000 di Montecarlo, lo attende l’ATP di Madrid, e a favorirlo è l’improvviso forfait di Djokovic, che ne approfitta per riposare, e la mancata partecipazione dello spagnolo Alcaraz, ancora non ripresosi dall’infortunio al braccio. Insomma, a Madrid il nostro Sinner ha il campo sgombro, e potrebbe fare grandi cosi, avvicinandosi al punteggio di Djokovic.

In Spagna Sinner sarà la prima testa di serie, avendo ormai raggiunto una maturità incredibile che ben presto lo renderà numero uno assoluto nel mondo. Maturità non solo per i colpi di classe eseguito in campo, ma anche mentale. Jannik, infatti, è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle, sempre umile, consapevole del valore del denaro.

Cosa ha acquistato Sinner con i soldi che ha vinto

Ora che sta guadagnando una montagna di soldi, il giovane potrebbe dare di matto e spassarsela, vivendo nel lusso sfrenato. Invece, Sinner dimostra di avere un rapporto oculato con il denaro, pur avendo portato a casa circa 30 milioni di euro tra tornei vinti e sponsor. “Col denaro ho un rapporto sano, fin da ragazzino ho imparato a rispettarlo, vedendo i miei genitori lavorare” ha detto in una recente intervista.

“Non ho mai fatto spese folli, ad esempio con le prime vincite ho comprato un’incordatrice per la mia racchetta”, ha spiegato. Ma ora che è diventato milionario, ha fatto un altro acquisto. Che cosa ha acquistato? Anche in questo caso, nulla di pazzesco: “Dopo lo Slam in Australia mi sono regalato un’auto. Viaggiare in auto ascoltando musica mi rilassa molto”.

A questo punto, uno potrebbe pensare a una Lamborghini, oppure a una Ferrari, e invece è lo stesso Sinner a smentire queste voci, “Ho preso una bella macchina, ma non una Ferrari o una Maserati, si tratta di un’auto comune. Prima di comprare qualcosa guardo sempre il prezzo, non perché sia tirchio, ma perché rispetto il denaro”.

Gestione cookie