“Si separano”, notizia (choc) dopo Sanremo: l’annuncio ufficiale del gruppo più amato

Le strade dei componenti della band si divideranno, le voci sono state alla fine confermate. Fan distrutti dalla loro decisione.

“Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva”, con queste parole il frontman di uno dei gruppi più amati del momento aveva fatto balzare dalla sedia i tantissimi fan. Lo scenario più drammatico si è infine concretizzato: i membri della band si separano. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che conferma le indiscrezioni circolate con insistenza nelle ultime settimane.

Fan distrutti dalla loro decisione: il gruppo si separa
Masticano amaro i tantissimi fan della band, i componenti alla fine hanno deciso davvero di separarsi – fiorenzaoggi.it (Fonte foto ANSA)

A lanciare lo scoop era stato, tra l’altro, uno dei massimi esperti di gossip presente sui social ovvero Amedeo Venza. Tra le storie pubblicate di recente su Instagram, una riguardava proprio il cantante: “Farà un album solista con i più grandi big della musica mondiale, tra cui Chris Martin”. La speranza tra i seguaci della band è che i suoi membri stiano cercando semplicemente nuovi stimoli per ricaricare le pile, in fondo l’ascesa al successo è stata talmente repentina che potrebbe averli stremati.

I Måneskin si sciolgono? Un anno di pausa per i progetti solisti

Qualche mese fa il settimanale Chi diffondeva la notizia che i fan non avrebbero mai voluto ricevere: “Dopo il tour mondiale il gruppo si prenderà una pausa”. Il riferimento è ai Måneskin, che negli ultimi anni, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, sono diventati una delle band più amate a livello internazionale. Una cavalcata incredibile per i quattro che però potrebbe averli lasciati senza troppe energie.

Maneskin, lo scioglimento diventa realtà: cosa faranno
I Måneskin dopo un tour mondiale sfiancante hanno deciso di prendersi una pausa – fiorenzaoggi.it (Fonte foto ANSA)

È per questo che si dedicheranno ai propri progetti solisti, a partire da Damiano David, che come rivela Amedeo Venza, esperto di gossip, starebbe lavorando al suo primo album insieme a leggende della musica del calibro di Chris Martin.

Era stato proprio il frontman durante un’intervista all’Allison Hagendorf Show a ipotizzare una separazione temporanea: “Se mai avessi la possibilità di lavorare a un progetto solista, dovrò tenere a mente che sarà possibile grazie a tutto quello che ho fatto con la band. Questa è la mia base”.
Per quanto riguarda gli altri, rimangono un mistero le sorti di Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Victoria De Angelis invece sta già lavorando in veste di dj, infatti è partita in tour in giro per il mondo per promuovere la sua musica.

Impostazioni privacy