Ruba al supermercato per fame, arriva la Polizia e gli paga la spesa

Un evento davvero particolate quello che è accaduto a Firenze in un centro commerciale che ha visto protagonisti due poliziotti

Furto Firenze agenti pagano spesa
Incensurato ruba a Firenze-(Fiorenzaoggi.it)

 

Rubare è reato, anche se si prende una semplice caramella e si porta via per la legge questo gesto è riconosciuto come reato.

Va punito quindi secondo delle regole, ma sappiamo che le condizioni di alcuni cittadini italiani non sono proprio delle migliori e ci sono dei casi in cui alcuni tendono a rubare ed a portare a casa anche cibo di prima necessità.

Ma ciò che è accaduto a Firenze ha davvero qualcosa di particolare, che nessuno avrebbe mai potuto pensare prima.

Il furto al centro commerciale

Furto Firenze agenti pagano spesa
Gli agenti che hanno aiutato l’uomo-(Fiorenzaoggi.it)

 

Un uomo di 33 anni, incensurato è stato beccato in un centro commerciale mentre cercava di superare la cassa con alcune scatolette di tonno e del pane perché affamato.

Il soggetto aveva da poco perso il lavoro e senza disponibilità di denaro non aveva la possibilità di poter effettuare delle spese. L’uomo è stato fermato dalle Forze dell’Ordine che lo hanno fermato ed interrogato.

Era incensurato, senza alcun precedente, quindi è stato un gesto di disperazione e di pura fame. Inoltre è stato fermato anche per identificazione e denunciato per il tentativo di furto.

La spesa della Polizia

Il furto è avvenuto in un discount dell’Isolotto. L’uomo è un cittadino originario della provincia di Pisa. Gli agenti dopo averlo ascoltato durante l’interrogatorio, forse presi da un senso di tenerezza e compassione hanno compiuto davvero un bel gesto nei confronti del ladro-disoccupato.

Hanno effettuato una bella spesa, con alimenti a lunga conservazione e l’hanno donata all’uomo che adesso non ha neanche una casa dove poter vivere.

Altro che bonus e reddito Isee! Un’azione davvero che poche volte si vede, che merita gli applausi nei confronti dei due agenti. A volte si ascoltano casi in cui la Polizia e agenti delle Forze dell’Ordine, sfoggiano troppo abuso di potere nei confronti di persone che magari poco c’entrano in alcuni casi.

Questo bel gesto di umanità ha anche commosso il Questore di Firenze Maurizio Auriemma che ha commentato: “Questi due giovani poliziotti rappresentano lo spirito dell’esserci sempre della Polizia di Stato”. 

Verranno premiati? Non si sa, fatto sta che questo comportamento va oltre il servizio e del lavoro dei due agenti che si sono impersonificati nelle difficoltà dell’uomo che per disperazione e fame ha tentato di portare via alcune scatolette di tonno per pura e semplice esigenza.

Impostazioni privacy