Lo screzio che in passato ha diviso Harry e Meghan dal resto della Royal Family sta generando nuove ipotesi, speculazioni e speranze.
Da quando Re Carlo si è ammalato di tumore, e da quando anche a Kate Middleton è stato diagnosticato un cancro, sono cambiate molte cose nella vita dei reali britannici. E tra le tante ipotesi è fin da subito spuntata quella di una riappacificazione tra Harry e William.
I sudditi attendono da tempo il “lieto fine” della questione dolorosa che ha visto i duchi di Sussex fuggire letteralmente da Londra e costruirsi una vita in California. Ma nei fatti non sembra così facile. Oggi però spunta la dichiarazione a sorpresa di un ex maggiordomo reale.
Harry, William e Re Carlo, cosa bolle in pentola? Lo svela l’ex maggiordomo della Royal Family
C’è grande attesa per il ritorno di Harry nel Regno Unito, quando si celebrerà il decimo anniversario degli Invictus Games, l’8 maggio prossimo. Volenti o nolenti, i due fratelli si troveranno faccia a faccia.
L’ultima volta che si sono incontrati da vicino, William e Harry erano all’incoronazione del padre, Re Carlo III, ma anche in quell’occasione l’atteggiamento del duca di Sussex la disse lunga su come erano i loro rapporti. Proprio durante la sfilata di Carlo, Camilla e degli eredi al trono, Harry voltò lo sguardo da un’altra parte, chiacchierando con dei parenti.
Ma adesso le cose sono cambiate, perché Re Carlo sa in primis di essere molto anziano e soprattutto, con la malattia grave che l’ha colpito, potrebbe abdicare presto. Harry si precipitò subito a Londra dopo aver saputo della diagnosi del tumore, ma anche in quella occasione non fu accolto come immaginava. Si vocifera che siccome non aveva rispettato l’etichetta, dovette alloggiare in un hotel invece che nella residenza reale.
Sembra davvero difficile che Harry e William possano finalmente fare pace, perché in gioco ci sono molteplici aspetti. Ma secondo le indiscrezioni di Grant Harrold, l’ex maggiordomo di re Carlo, tutto potrebbe presto arrivare a una svolta. Infatti secondo Harrold, che ha rilasciato una dichiarazione a Sky News, il Re ha intenzione di fare da paciere, perché desidera che i figli sistemino definitivamente la questione che li ha divisi e che ha indebolito molto la Corona.
Forse Carlo ha capito di aver commesso un errore, quando ha permesso a Harry e Meghan di partire per l’America e forse adesso è arrivato il momento di rimediare. Non resta che attendere gli sviluppi di questa saga familiare che sta appassionando il mondo intero e scoprire come andranno le cose.