Royal Family, perché questa Pasqua sarà diversa dalle altre: quel che è cambiato dopo la morte di Elisabetta II

La Royal Family ha cambiato il programma di Pasqua, alla luce della cattiva salute del re e della principessa del Galles

La domenica di Pasqua è una delle poche occasioni in cui possiamo vedere la Royal Family tutta insieme, oltre al consueto servizio religioso del giorno di Natale. Tuttavia, le loro consuete celebrazioni quest’anno saranno decisamente diverse, con re Carlo e Kate Middleton in cattive condizioni di salute.

Royal family news, come sarà la Pasqua 2024 dei Windsor
Kate Middleton e la Royal Family: come la Pasqua 2024 è diversa (fiorenzaoggi.it) – Fonte: ansa

Si pensa che il Re partecipi ancora alla tradizionale funzione religiosa della domenica di Pasqua al Castello di Windsor. Tuttavia si ritiene che gli assistenti reali prenderanno accordi affinché la folla sia molto più piccola. Ma non solo: ecco tutti i cambiamenti della famiglia reale in vista della festa pasquale.

La Pasqua della Royal Family: tutti i cambiamenti previsti

Questa Pasqua sarà un po’ insolita per la Royal Family, poiché stanno affrontando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni, con sia il re Carlo che Kate, la principessa del Galles attualmente sottoposti a cure per il cancro. Queste sfide per la salute arrivano solo 18 mesi dopo la morte della regina Elisabetta. Sempre popolare ed esperta nel guidare la monarchia attraverso acque torbide, l’assenza dell’ex matriarca sarà sicuramente sentita profondamente questa Pasqua.

La Pasqua della Royal Family: tutti i cambiamenti previsti
Re Carlo sarà seduto separato dalla Royal Family durante la messa di Pasqua (fiorenzaoggi.it) – ansa.it

Al re, 75 anni, è stato diagnosticato un cancro il mese scorso dopo essere stato ricoverato in ospedale per essere curato per un ingrossamento della prostata. Nel frattempo ha continuato a svolgere i suoi compiti, come l’incontro settimanale con il primo ministro Rishi Sunak. “Resta inteso che re Carlo potrebbe partecipare a una funzione religiosa la domenica di Pasqua con una minore affluenza reale se la sua salute lo consente”, spiega l’esperta reale, Danielle Stacey.

“Carlo ha ridotto al minimo il contatto con folle più numerose per ridurre i rischi mentre continua il trattamento contro il cancro. Anche se abbiamo visto il re condurre piccole udienze a Buckingham Palace, non ha partecipato ad alcun incontro su larga scala dopo la sua diagnosi.” Nel frattempo, si pensa che Kate Middleton, il principe William e i loro tre figli non saranno presenti.

La principessa del Galles non è stata vista in veste ufficiale dal giorno di Natale ed è stata ricoverata in ospedale a gennaio. Dopo il clamore online e numerose teorie del complotto, la stessa Kate ha pubblicato un video in cui affermava che le era stato diagnosticato un cancro dopo un intervento chirurgico addominale.

“Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento.” Oltre a lodare William per essere “al suo fianco”, Kate ha aggiunto che ora vuole essere tenuta lontana dagli occhi del pubblico. “Speriamo che capiate che come famiglia, ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo, spazio e privacy mentre completo il trattamento”, ha detto.

Impostazioni privacy