Re Carlo III si è ammalato e, secondo alcune indiscrezioni, starebbe molto male tanto da essere a un passo dal decesso. Spuntano però altre voci sulla sua salute più rosee. Scopriamo come sta davvero e gli ultimi aggiornamenti sul suo stato.
A distanza di soli 9 mesi dalla sua incoronazione, Re Carlo si è ammalato di tumore. La terribile diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno durante un’operazione di routine alla prostata al quale il Sovrano si è sottoposto lo scorso gennaio.
Ricoverato presso il London Clinic, per combinazione proprio in concomitanza con Kate Middleton, anche lei malata di cancro in questo periodo, il Re ha comunicato subito al mondo intero la diagnosi. Un comunicato stampa ufficiale di Palazzo ha annunciato la malattia di Carlo, senza però svelare il tipo di carcinoma che l’ha colpito, informazione ancora oggi tenuta segreta.
Negli ultimi tre mesi, la salute del Re lo ha costretto a rallentare i suoi impegni, dovendo dedicarsi alla chemioterapia. In questo clima così delicato, Carlo si è fatto forza e non sono mancante comunicazioni reali per assicurare sul suo stato. Malgrado questo, si sono diffuse delle voci su un suo presunto peggioramento: per la stampa americana Re Carlo sarebbe perfino a un passo dalla tomba (qui trovi un focus sul rapporto tra Carlo e il secondogenito Harry).
Re Carlo III, come sta il Sovrano: le novità
All’età di 75 anni, Carlo si è ammalato di tumore. Se secondo alcune voci le sue condizioni sono gravissime, tanto che l’operazione Menai Bridge (dedicata allo svolgimento dei suoi funerali) starebbe per prendere il via, negli ultimi giorni lo scenario della morte imminente del Sovrano è stato spazzato via da nuove indiscrezioni più rincuoranti, secondo le quali sarebbe in ripresa.
Le cure tempestive hanno permesso al Re di recuperare e la sua situazione è in netto miglioramento, tanto che è tornato a mostrarsi in pubblico. Dopo tre mesi è apparso con Camilla durante un impegno ufficiale (scopri qui una curiosità scottante sulla coppia): Re e Regina hanno fatto visita a un centro contro la cura del cancro. Durante l’appuntamento il regnante ha confermato di stare molto meglio, non nascondendo però l’impatto che la malattia ha avuto sulla sua psiche. Scoprire di avere il cancro è stato per Carlo un vero e proprio shock.
Re Carlo III, gli ultimi aggiornamenti
Nell’ambito della visita al centro oncologico di Londra, Carlo è apparso di buon umore, malgrado il periodo da incubo che sta attraversando. Il Sovrano ha parlato con alcuni pazienti ricoverati condividendo con loro la sofferenza che si vive con una patologia come il cancro.
Viste le sue condizioni in miglioramento, Carlo è pronto a ritornare alla sua agenda reale: nelle prossime settimane potrà finalmente dedicarsi di nuovo agli impegni ufficiali, spia del fatto di come stia recuperando le forze e la salute.