Re Carlo III e suo figlio Harry pronti per un nuovo confronto. Ecco la data stabilita e cosa potrebbe accadere.
Re Carlo III e il suo secondogenito Harry stanno per incontrarsi. Possibile che questa sia l’occasione giusta per provare a ristabilire l’armonia nella Royal Family?
Re Carlo e tutta la corona inglese stanno affrontando una prova molto difficile. Al sovrano è stato diagnosticato un cancro e per questo motivo ha dovuto accantonare gli impegni pubblici e dedicarsi alle cure mediche. I suoi famigliari stanno cercando di sostituirlo come possono, ma l’assenza del sovrano dalla scena pubblica si fa sentire. Forse per questo motivo il marito di Camilla è riapparso in occasione della messa di Pasqua presso la cappelle di San Giorgio a Windsor. Ma cosa sta per succedere con Harry?
Re Carlo ci prova di nuovo: incontro con Harry
A inizio febbraio il principe Harry si è recato nel Regno Unito per incontrare il padre dopo che quest’ultimo ha rivelato di avere un tumore. I due si sono incontrati brevemente a Clarence House, dopodiché il duca di Sussex è tornato in California dalla sua famiglia.
A quanto pare il fratello di William avrebbe fissato una nuova visita al sovrano. Harry infatti è atteso agli Invictus Games di Londra, in maggio. Questa è una manifestazione benefica dedicata ai veterani di guerra che hanno riportato delle disabilità e che è stata fondata proprio dal figlio di Carlo e Diana nel 2014. Si vocifera che sarà l’occasione per un incontro breve e formale, come avvenuto a febbraio.
L’esperto Tom Quinn ha riferito al The Mirror che per il marito di Meghan Markle non sarà difficile vedere il padre, ma che la visita sarà rapida dal momento che una conversazione difficile rischierebbe di causare lamentele da parte del figlio espatriato. In generale i duchi del Sussex sono ormai ritenuti poco affidabili.
Le cose sono cambiate dalla pubblicazione di Spare, autobiografia nella quale Harry non ha lesinato rivelazioni su eventi avvenuti all’interno della famiglia. I duchi di Sussex inoltre hanno rilasciato interviste pesanti, di cui la più celebre e dannosa è stata quella con Oprah Winfrey. Inoltre hanno acconsentito alla realizzazione di una docu-serie su di loro trasmessa in streaming su Netflix.
A causa di tutto ciò, alcune persone prima vicine a Meghan e Harry, come gli Obama e persino i Clooney, hanno deciso di prendere le distanze. A ogni modo non si può dare per certo che la visita riporterà la tanto agognata serenità in famiglia ma non si può mai sapere.