Attraverso internet ed il mondo digitale i cartoni della Disney si possono seguire anche su pc e tablet, ma quanto costano le VHS?
Sono e saranno sempre i cartoni animati per eccellenza quelli che hanno segnato la nostra crescita attraverso immagini ed anche canzoni che ricordiamo ancora.
I cartoni animati di Walt Disney a cominciare dagli anni ’40 con Fantasia fino alla metà degli anni ’90 significano tanto per più di una generazione che per sempre resterà legata a questi film di animazione.
Chi ha ancora le videocassette, le VHS? Quelle da inserire nel videoregistratore, che ormai non si usa quasi più?
Sono considerati dei veri cimeli da conservare e custodire gelosamente, come dei veri e propri tesori.
VHS Walt Disney
Da Cenerentola a La Spada nella Roccia, da La Carica dei 101 fino agli Aristogatti, per arrivare a La Bella e la Bestia del 1992 e potremmo elencarne ancora tanti.
Cartoni e film di animazione che ci hanno cresciuto ai quali noi siamo ancora legati. Diciamo la verità, chi è che non vorrebbe rivederli tutti per tornare un po’ bambino e magari per farli vedere ai nuovi di questa generazione, che sono più attratti da telefonini e smartphone?
Ma quanto valgono queste videocassette? Ci sono ancora sia negozi che e-commerce che le vendono ancora, chi a caro prezzo chi invece molto di meno.
Prezzi cartoni Walt Disney
I nastri dei cartoni animati Walt Disney hanno grandi differenze di prezzi, specialmente quelli più difficili da trovare o quelli che hanno ottenuto maggiori incassi.
Ad esempio La Bella e la Bestia alla sulla pagina americana di e-Bay ha raggiunto una cifra record di 12 mila euro!
Come esistono collezionisti di monete ed opere d’arte, non ne mancano quelli legati ed attratti di cartoni animati con un mercato che è cresciuto notevolmente.
Ora tramite le varie applicazioni che si scaricano sia sulle nuove tv che sui tablet è facile vederli ma custodire quella scatola che contiene quel prezioso nastro significa tanto.
Attenzione nei vari negozi negli Stati Uniti, patria del cinema e dove nacque Walt Disney ci sono alcuni esempi che costano solamente 50 centesimi.
Si sono creati inoltre dei siti on-line dove gli amanti dei cartoni animati si scambiano e vendono film, come un vero e proprio mercato e c’è ancora chi le vede tramite il videoregistratore che ormai sembra quasi scomparso da tutte le case.
Esistono addirittura edizioni di film d’animazione in cui sono presenti scene o canzoni non inserite nel cartone originale diffuso nelle sale il cui valore va dai 10 mila euro ai 20 mila euro.