Arriva un nuovo bando per chi lavora come amministrativo che offre un contratto a tempo indeterminato. Ecco quali sono i requisiti
Il posto fisso continua a essere un sogno per molti giovani. Al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare un lavoro stabile che consente di costruire una famiglia e chiedere anche un mutuo. La crisi post covid, la guerra tra Russia e Ucraina e l’inflazione, hanno portato molte aziende a chiudere i battenti. Inoltre lo sviluppo delle nuove tecnologie, con un’applicazione sempre più avanzata dell’intelligenza artificiale, sta portando ad una riduzione del lavoro umano.
Per questo sono in tanti ad aspettare concorsi pubblici o bandi di importanti realtà. L’ultimo, con scadenza al 19 aprile 2024, è stato pubblicato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e offre un contratto a tempo indeterminato. Esso è rivolto principalmente a chi si occupa del campo amministrativo. L’Istituto ricerca personale nel mezzogiorno, la sede di lavoro quindi sarà tra la Campania e la Calabria dove si trovano le sedi dell’istituto.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno svolge un importante ruolo nell’attività di controllo, sorveglianza e ricerca scientifica di base e sperimentale nei settori della sanità animale, dell’igiene degli alimenti e della tutela ambientale. Grazie al suo approccio interdisciplinare, riesce a prevenire e ridurre alcune patologie degli animali, delle zoonosi e dei rischi alimentari. Vediamo insieme quali sono i requisiti del bando e come fare domanda.
Il concorso pubblico per titoli ed esami è rivolto alla ricerca di quattro persone a cui far sottoscrivere un contratto a tempo pieno e indeterminato come assistente amministrativo nell’area degli assistenti amministrativi, ruolo amministrativo, secondo il CCNL Comparto Sanità 2019-2021. Tra i requisiti c’è quello di avere la cittadinanza italiana ed essere maggiorenni, quindi aver compiuto 18 anni.
Inoltre occorre avere un’idoneità fisica all’impiego; il godimento dei diritti civili e politici; l’assenza di condanne penali o procedimenti in corso; l’Assenza di licenziamenti o destituzioni da pubblica amministrazione e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo. Tutti requisiti richiesti da concorsi analoghi.
Come titolo di studio è richiesto solo il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Diploma di maturità) quindi non occorre una laurea specifica. Cioè rende questo concorso aperto a più candidati. Le domande possono essere inoltrate entro il 19 aprile. È possibile trovare tutte le info sul sito InPa, il portale di reclutamento, nel quale vengono postati tutti i bandi e i concorsi attivi.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…