Pagare l’assicurazione è un vero salasso? Segui questi consigli e risparmi fino al 50%

La tua assicurazione è in aumento e non sai come fare? Non preoccuparti, ti basterà seguire questi consigli per risparmiare tanti soldi.

L’assicurazione è un obbligo che tutti gli automobilisti devono rispettare. Ogni anno, quando si avvicina la scadenza, ogni cittadino italiano inizia ad andare in ansia, sperando di non dover affrontare aumenti esagerati. Purtroppo, il trend degli ultimi mesi ci dice che il costo delle polizze assicurative è tornato a salire, mettendo in difficoltà milioni di famiglie, già in difficoltà a causa del periodo delicato che stiamo vivendo dal punto di vista economico.

Assicurazione auto risparmiare
Come risparmiare sulla tua assicurazione (fiorenzaoggi.it)

Cosa fare in questi casi? Circolare senza assicurazione è illegale e potrebbe creare tantissimi problemi, quindi la soluzione migliore è sicuramente quella di mantenere la calma e cercare delle soluzioni alternative. Esistono dei metodi per risparmiare sull’assicurazione dell’auto, anche in presenza di un preventivo molto più alto rispetto a quello dell’anno scorso. Oggi ti daremo la possibilità di scoprire quali sono questi metodi, potresti risparmiare fino al 50% sul preventivo che ti è stato fatto. Ecco cosa devi fare.

Assicurazione auto: i consigli per risparmiare

La RC auto (responsabilità civile) è nuovamente in aumento, dopo il calo dovuto alla pandemia mondiale. Negli ultimi mesi, infatti, molte assicurazioni stanno inviando preventivi piuttosto alti ai propri clienti, mettendoli in grande difficoltà. Circolare senza la RCA può esporre un automobilista a una multa che può arrivare fino a 3.464 euro. Per questo motivo, è meglio evitare rischi e provare a ingegnarsi per risparmiare sul costo dell’assicurazione auto.

Consigli assicurazione
Risparmiare sull’assicurazione, questo metodo è infallibile (fiorenzaoggi.it)

La prima cosa da fare è utilizzare i siti aggregatori, in grado di cercare l’offerta migliore inserendo tutti i dati del cliente e dell’auto. Una volta effettuata questa ricerca, sarà possibile comprendere quali siano le assicurazioni più vantaggiose, escludendo tutte le altre. Utilizzare la Legge Bersani potrebbe essere un altro metodo per ottenere un grande risparmio.

Basterà avere nel nucleo familiare una persona con una classe di merito migliore, ma si può applicare la Bersani anche su sé stessi, qualora un cliente fosse in possesso di più veicoli. Infine, installare degli apparecchi di controllo satellitare potrebbe consentire alle assicurazioni di abbassare il costo della responsabilità civile.

In questi casi, le assicurazioni sono più tranquille perché sanno che quel cliente non proverà a truffarli. Alcune assicurazioni offrono degli sconti fino al 50% per chi sceglie di installare un apparecchio satellitare, pagando il premio con una carta e con l’opzione annuale.

Impostazioni privacy