Non azzardarti a dargli torto: questi segni zodiacali proprio non lo tollerano

I segni zodiacali che non tollerano di avere torto sono i più difficili con cui avere a che fare, soprattutto sul lavoro: ecco quali sono.

A nessuno piace ammettere di aver torto o di essersi sbagliato ma quando capita, le persone mature si limitano ad accettarlo. Le cose non sono così facili per i nati sotto alcuni segni zodiacali, che fanno dell’aver sempre ragione una vera e propria missione di vita.

I segni che non tollerano di avere torto
I segni zodiacali che non tollerano di avere torto – fiorenzaoggi.it

Dare torto a questi segni, e soprattutto farlo in pubblico, può trasformarsi in un vero e proprio incubo perché si incapperà nella loro rabbia o addirittura nella loro vendetta. Vediamo quali sono e se tra questi c’è anche il tuo.

I segni zodiacali che non tollerano di avere torto

LEONE – I nati sotto il segno del Leone sono convinti di una sola cosa nella vita: hanno sempre ragione e non c’è assolutamente niente che non siano in grado di fare meglio degli altri. Per questo motivo i Leone hanno bisogno di essere costantemente adorati e assecondati. A tale scopo si circondano di persone che pendono dalle loro labbra o che almeno tendono a  non contraddirli.

I segni che non tollerano di avere torto
Non voler avere torto non è molto maturo! – fiorenzaoggi.it

Se qualcuno si azzarda a dar loro torto in pubblico i nati sotto il segno del Leone diventano assolutamente furiosi. Si scagliano con tutti i propri mezzi contro chi ha cercato di umiliarli e spesso riescono nel loro intento. Dopo un episodio del genere è molto facile che un Leone elimini completamente dalle proprie amicizie chi ha osato umiliarlo.

ARIETE – Testardi e impulsivi, gli Ariete sono in genere persone che agiscono sulla base dei propri desideri e delle proprie convinzioni senza stare troppo a pensare a quali potrebbero essere le conseguenze di quello che fanno. Non è raro, quindi, che finiscano per prendere decisioni sbagliate, ma non ritengono assolutamente ammissibile che qualcuno glielo faccia notare, soprattutto quando tengono particolarmente a una certa questione.

Dare torto a un Ariete non lo distoglie dalle sue convinzioni. Al contrario, lo fa intestardire ancora di più perché nel suo cuore alberga lo spirito di un combattivo di un eternamente bastian contrario. Tra le altre cose, orgogliosi come sono, non ammetteranno mai di essersi sbagliati.

ACQUARIO – Di solito l’Acquario è un individuo estremamente ragionevole, che tende ad analizzare ogni aspetto delle cose con grande attenzione e soprattutto da ogni punto di vista. Per questo motivo gli Acquario non parlano mai a vanvera e quando affermano qualcosa è perché ci hanno pensato bene.

I nati sotto questo segno sono molto orgogliosi della propria intelligenza e quindi vanno molto fieri del fatto di sbagliarsi raramente.  Proprio per questo motivo non tollerano di avere torto, soprattutto sulle cose importanti. Avere palesemente torto significherebbe infatti che i loro processi mentali, che spesso ritengono infallibili, hanno invece qualche difetto e sarebbe davvero un duro colpo per la loro autostima.

Impostazioni privacy