Dramma in Toscana, un uomo di 78 anni ha perso la vita durante una sagra, durante una festa organizzata dal Comune
Sono tante le sagre e le manifestazioni in ambito culinario che le regioni italiane organizzano continuamente, grazie anche alla bontà dei piatti e del sapore che invogliano tanta gente a partecipare e divertirsi.
Purtroppo ciò che è accaduto in Toscana, nel piccolo comune di Pontassieve è stato un vero dramma nel quale un uomo di 78 anni ha perso la vita soffocato mentre mangiava in compagnia.
Era stata organizzata la cosiddetta “Sagra del Cinghiale e della pizza” nella quale si mangia carne del suino, ma non c’è stato nulla da festeggiare.
Non è purtroppo la prima volta che durante queste manifestazioni e sagre avvengono episodi così drammatici e preoccupanti.
Era circa le 13.30, gli invitati avevano da poco cominciato a mangiare ciò che la sagra offriva, quando all’improvviso le persone hanno cominciato a sentire un uomo tossire che non riusciva ad ingoiare ciò che stava mangiando.
Erano i primi sintomi del soffocamento a causa del cibo che stava ostruendo le vie aree e gli impedivano di respirare. I familiari dell’uomo subito si sono allertati nel chiamare l’ambulanza per cercare di salvare il 78enne.
A quanto pare secondo le ricostruzioni l’uomo mangiava carne di cinghiale che purtroppo gli è stata fatale.
Era insieme alla moglie e con amici e stava gustando il piatto che aveva davanti, quando ha iniziato a tossire e non riusciva più a respirare. Immediata la telefonata degli addetti al 118 ed all’elisoccorso che ha preso l’uomo che era già in gravi condizioni causa arresto cardiaco.
Numerosi i tentativi per rianimare il 78enne che è deceduto circa 20 minuti dopo. Sconvolti gli organizzatori della Sagra che organizzano questo evento da ben 24 anni allo stadio Comunale di Pontassieve visto il numero di persone che partecipano a questa grande manifestazione.
I medici hanno provato attraverso manovre di disostruzione e rianimazione di salvare l’uomo che non ce l’ha fatta. Non è la prima volta che accadono drammi simili dove persone che partecipano a queste sagre perdono la vita soffocandosi mentre mangiano.
L’Asd Pontassieve ha anche espresso dolore tramite un comunicato su Facebook: “L’ASD Pontassieve Calcio e i Bersaglieri degli Scopeti esprimono profondo cordoglio per la tragica fatalità che oggi ha provocato la morte di un uomo 78enne residente a Pontassieve mentre consumava il pranzo con la moglie e gli amici presso la Sagra allo Stadio Comunale. A niente sono serviti i soccorsi prestati velocemente sul posto dagli operatori sanitari. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…