Grandi movimenti di mercato in vista dell’estate, un giocatore del Barcellona svincolato è l’obiettivo di tante squadre in Serie A
Per i campioni di Spagna in carica quella attuale è un’annata piuttosto difficile. I blaugrana non sono riusciti a confermare la stessa supremazia in campionato, anche se stanno provando a concludere la stagione nel migliore dei modi.
La classifica della Liga recita -8 dal Real Madrid capolista, a otto giornate dalla fine. Potrebbe ancora esserci una ultimissima chance di rimettere in discussione il verdetto finale, nel Clasico al Bernabeu del 21 aprile. Nel frattempo, i catalani proveranno anche a proseguire la cavalcata in Champions League, con il doppio match nei quarti contro il Psg, dopo aver eliminato il Napoli.
Comunque vada a finire, in ogni caso, ci saranno diverse cose che cambieranno da quelle parti. A cominciare dall’allenatore, con Xavi che ha già annunciato il suo addio al termine della stagione. Paradossalmente, la squadra da quel momento ha ripreso ad avere un andamento all’altezza delle aspettative. Ma anche diversi giocatori concluderanno il loro ciclo in maglia blaugrana.
Inevitabilmente, l’interesse degli operatori di mercato è molto alto per tutti i calciatori in uscita. Uno in particolare, si svincolerà a titolo gratuito e potrebbe rappresentare una grande opportunità per i club italiani.
Parliamo di Marcos Alonso, laterale mancino che nel nostro campionato conosciamo piuttosto bene per i trascorsi con la Fiorentina tra il 2014 e il 2016. Un biennio con ottimi risultati, che lo impose all’epoca come uno dei migliori esterni in circolazione.
Non a caso, investì pesantemente su di lui il Chelsea, dove ha vissuto sei stagioni ad alto livello. Nel 2022, il passaggio al Barcellona, dando un buon contributo. Quest’anno, invece, è finito ai margini del gruppo di Xavi. L’addio è scontato, non si parla già più da tempo del rinnovo di contratto.
A 33 anni, si tratta di un giocatore che può ancora dare molto e per il prosieguo della sua carriera potrebbe pensare a un ritorno in Italia, dove si era trovato bene. La corsa è già iniziata, con squadre che lo seguono molto da vicino. Su tutte, Juventus e Milan, che avrebbero bisogno eccome di un giocatore della sua esperienza e con un mancino in grado di sfornare assist a ripetizione.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…