Dopo+dieci+anni%2C+Carolina+di+Monaco+rompe+il+silenzio%3A+Charlene+%C3%A8+sconvolta
fiorenzaoggiit
/dopo-dieci-anni-carolina-di-monaco-rompe-il-silenzio-charlene-e-sconvolta/amp/
Attualità

Dopo dieci anni, Carolina di Monaco rompe il silenzio: Charlene è sconvolta

Gesto a sorpresa dopo dieci anni da alcune vicissitudini che hanno rovinato i rapporti tra Carolina di Monaco e la cognata Charlene. 

Tra le famiglie reali più in vista in Europa, c’è sicuramente quella del Principato di Monaco. Del principe Alberto e della consorte Charlene Wittstock, sposata nel 2011, e di Carolina, sorella di Alberto e cognata di Charlene, si è parlato spesso negli anni, per vari accadimenti che li hanno riguardati.

Carolina e Charlene di Monaco: un gesto a sorpresa – (ansa foto) – fiorenzaoggi.it

Pare che tra Carolina e Charlene, poi, negli ultimi dieci anni, ci sarebbero stati rapporti tesi, presunte rivalità, e questo, come accade spesso in questi contesti, può essere fonte di un’atmosfera molto pesante.

Carolina e Charlene di Monaco, qualcosa è cambiato: cosa sta succedendo

Ogni anno, a inizio primavera, il Principato di Monaco organizza il famoso Ballo della Rosa, evento che segna l’arrivo, per l’appunto, della bella stagione.

Carolina e Charlene di Monaco: un gesto a sorpresa –  (ansa foto) – fiorenzaoggi.it

Si tratta di un ballo importante, e che per tanto tempo è stato al centro di una sorta di rivalità tra le due cosiddette “regine” del Principato, ossia Carolina e Charlene. Proprio questa sorta di lotta di potere“, come spiega DiPiù Tv, avrebbe portato Charlene a scegliere di non prendere più parte al Ballo della Rosa negli ultimi 10 anni.

Si tratta di un Ballo che si svolge dal 1954, quando fu istituito dal principe Ranieri. Nel 1956, il principe sposò l’attrice Grace Kelly, allora stella di Hollywood, e da lì il ballo assunse ancora più importanza. Questo perché Grace invitò gli amici di Hollywood. Nel tempo, la principessa Grace, decise che ogni anno ci sarebbe dovuto essere un tema diverso e che il ricavato dell’evento fosse devoluto in beneficenza.

La principessa aveva una Fondazione chiamata Principessa Grace, che creò nel 1964. Ad oggi, per prendere parte alla serata il biglietto è di 800 euro, e il devoluto finanzia attività benefiche. Dopo la morte di Grace Kelly in un incidente avvenuto nel 1982, è stata Carolina a occuparsene. Ora, il fatto che il galà sia gestito da Carolina non sarebbe mai andato a genio a Charlene, dicono alcune voci a Montecarlo.

Pare che, stanca di vedere brillare così tanto la cognata, Charlene abbia disertato per anni il Ballo della Rosa e Alberto, infine, le abbia affidato l’organizzazione del Ballo della Croce Rossa, evento estivo. Lì, Carolina, non andrebbe dal 2013. Ora, però, pare che qualcosa stia cambiando in positivo. Dopo anni, Charlene ha preso parte di nuovo al Ballo della Rosa, e questa è stata una sorpresa per tutti, rappresentando un vero e proprio segnale di pace. Un ritorno inatteso, che ha suscitato gioia e sollievo, in un’atmosfera più rilassata.

Anna Di Donato

Recent Posts

“Lascio tutto ai miei dipendenti”, l’incredibile scelta di un imprenditore

Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…

1 settimana ago

Non sappiamo decidere: cosa succede in realtà al nostro cervello

Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…

1 settimana ago

Obiettivo Milan: il bomber che manca ai rossoneri potrebbe essere ad un passo

Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…

1 settimana ago

Uomini e Donne, spunta il dettaglio tra Gaia e Daniele: i fan infuriati

Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…

1 settimana ago

Serie A, lotta salvezza: Empoli, la situazione aggiornata

Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…

1 settimana ago

Il panino al lampredotto simbolo di Firenze, scommetto che non lo hai mai assaggiato così

Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…

1 settimana ago