Negli ultimi anni Mauro Corona ha vissuto una situazione da incubo: la figlia Marianna si è ammalata, gettando lo scrittore nel dramma.
Scrittore, scultore e alpinista, Mauro Corona è conosciuto per i suoi libro di successo e le sue ospitate televisive. Presenza fissa in “Carta bianca”, spesso l’autore si è distinto con i suoi commenti sopra le righe, apparendo sempre senza peli sulla lingua.
Il classe 1950 ha costruito una carriera di successo, ma la sua vita non è sempre stata rose e fiori. Corona è cresciuto in una famiglia difficile: la madre è scappata di casa per via delle violenze del marito, segnando per sempre la sua infanzia. Crescendo Mauro si appassiona al mondo della montagna e non solo: la scrittura e la scultura sono il suo pane quotidiano, passioni attraverso le quali esprime la sua creatività e la sua sensibilità artistica. Raggiunta la fama con le sue opere, l’autore ha affrontato altre difficoltà di vita, tra le quali i problemi di salute della figlia Marianna (qui trovi un retroscena su un noto volto dello spettacolo italiano).
Mauro Corona in lacrime: il dramma vissuto per la figlia
Nella vita di Mauro Corona ci sono stati degli eventi traumatici, che hanno segnato per sempre la sua esistenza. Tra questi i problemi con l’alcolismo e non solo. Lo scrittore ha sofferto e patisce ancora oggi per la sua adorata figlia Marianna, ritrovatasi colpita da una pesante malattia. All’età di 38 anni ha ricevuto la terribile diagnosi di tumore al colon.
Durante una sua recente ospitata a “Verissimo” proprio insieme alla figlia, Mauro si è aperto sul delicato tema, non trattenendo le lacrime. Visibilmente commosso, ha parlato dell’incubo vissuto per via della patologia di Marianna: oggi 44 anni, la malattia ha spento il suo sorriso, ma dopo anni di lotta oggi sta bene e si può dire fuori pericolo, anche se deve continuare a sottoporsi a controlli costanti (qui trovi un focus su una malattia di un famoso personaggio).
Marianna, la figlia di Mauro Corona e la malattia: altri dettagli
A “Verissimo” Corona ha spiegato come la malattia di Marianna non sia solo sua, ma di tutta la famiglia. Mentre stava scalando una montagna con il padre, all’età di 38 anni Marianna ha capito che qualcosa non andava per poi, dopo dei controlli, apprendere la terribile diagnosi.
Anche gli altri figli dell’alpinista hanno affrontato problemi simili, gettando il padre nello sconforto. Malgrado sia sempre stato molto incentrato sul suo lavoro, Corona è stato un padre affettuoso che ha sempre tenuto a dare appoggio e vicinanza ai figli. Durante la malattia, Marianna ha scritto un libro dedicato alla traumatica esperienza vissuta e dopo questa difficoltà di vita padre e figlia sono ancora più legati: di recente sono stati ospiti nel salotto di Silvia Toffanin, apparendo uniti da un profondo affetto reciproco.