Mauro Corona, chi è la (misteriosa) moglie dell’alpinista: tutto sulla donna che ha conquistato il suo cuore

Mauro Corona, il polemico ospite fisso di È sempre Cartabianca, ha una moglie: ecco chi è la donna con cui ha avuto quattro figli.

Romanziere, alpinista e scultore, ma non solo. Mauro Corona è oggi un volto noto al grande pubblico televisivo soprattutto nelle vesti di spiritato opinionista fisso di Bianca Berlinguer nel talk politico È sempre Cartabianca. Un personaggio vincente, a cui la Berlinguer non riesce a rinunciare e che da anni suscita curiosità nei telespettatori. Dipende ovviamente dal modo in cui Corona si presenta, ovvero come un anticonformista e uno spirito battagliero e libero.

Mauro Corona parla del rapporto con la moglie
Mauro Corona: chi è la moglie dello scrittore? (Foto: Instagram @maurocorona) – fiorenzaoggi.it

Il poeta montanaro dice di rifiutare molte delle regole sociali contemporanee per vivere a modo suo, lontano da tutti e secondo ritmi e valori perduti. Si presenta anche come un solitario. O quasi. Perché a Erto, il piccolo paesino in Friuli in cui si è ritirato per dedicarsi alla scrittura e alla scultura, vive anche la moglie di Mauro Corona.

E chi è questa misteriosa donna? Di lei si sa pochissimo, a parte che si chiama Francesca e che è la madre dei quattro figli dello scrittore. Su internet circola qualche sua foto corredata da dati biografici non confermati. La donna non è attiva sui social e non ama frequentare gli studi televisivi.

Francesca, la moglie di Francesco Corona: ecco chi è

In passato lo stesso Mauro Corona ha lasciato intendere che lui e la moglie non convivono più. Pur ribadendo di non essere separato, Corona ha spiegato che lui e la moglie vivono ognuno per conto proprio anche se vicini.Beviamo qualche bicchiere insieme“, ha spiegato in un’intervista concessa a Oggi.

Francesca, la moglie di Mauro Corona
Francesca, la moglie di Mauro Corona (Foto: Ansa/Instagram) – fiorenzaoggi.it

I matrimoni – ha continuato Corona – sono come le falci che si usano per l’erba, batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano. In un amore che si consuma deve rimanere il rispetto e l’affetto”. In passato, invece, quando ancora non era nota la circostanza dell’allontanamento, Corona aveva anche spiegato di avere con la moglie un rapporto “aperto”.

Nel senso che l’ha tradita più volte, senza nascondersi, dato che nel loro matrimonio l’infedeltà non è mai stata considerata un tabù. Corona vuol piacere e non ha mai nascosto di essere interessato alla conquista sentimentale. Non intende però ingannare la donna che è la madre dei suoi figli. E per questo dice di essere stato sempre sincero con lei.

Dall’unione fra Mauro e Francesca sono nati quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e MartinaMatteo è uno scrittore come il padre. Delle altre tre figlie si sa poco.  Nonostante ami apparire in tv, Corona è uno che tende a custodire gelosamente il suo privato. Ecco perché le informazioni sono così scarse.

Impostazioni privacy