Per un marmo brillante e splendente, esiste una fantastica soluzione che risolverà tutti i vostri problemi: provare per credere.
Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, facciamo tantissime cose diverse per pulire al meglio ed igienizzare tutti gli angoli. Le faccende domestiche richiedono un grosso sforzo fisico e grande forza di volontà: non è di certo facile affrontare al meglio. Rientrano tuttavia nella categoria delle cose che dobbiamo assolutamente fare: lasciando lo sporco si rischiano conseguenze spiacevoli e talvolta pericolose. Si pensi alla polvere: senza rimuoverla, problemi come tosse, mal di gola e vertigini diventano all’ordine del giorno.
Non tutte le case richiedono però i medesimi prodotti per pulire: ognuno di noi ha scelto materiali diversi da mettere tra le propria mura domestiche. Nell’articolo odierno vogliamo parlarvi del marmo: questo fantastico materiale rende sicuramente la casa ospitale e luminosa. In commercio, esistono tipologie diverse e soprattutto colori variegati e spaziali. Pulirlo non è sicuramente facile ma puoi farlo anche con rimedi naturali: vediamo quindi qual è la soluzione ai nostri problemi.
Marmo splendente con rimedi naturali: la soluzione a tutti i nostri problemi
In commercio, esistono un mucchio di prodotti adatti a lavorare e pulire il marmo. Quest’oggi vogliamo fornirvi però una soluzione per pulirlo con ingredienti naturali. Il materiale in questione è assai delicato perché può rovinarsi facilmente: macchie di vino, di caffè o di altri alimenti colorati (come frutti) rappresentano grandi ostacoli difficili da superare. Vi sconsigliamo subito alcuni ingredienti come l’acido citrico o l’acqua ossigenata (anche l’aceto non va bene!) sono troppo aggressivi e potrebbero rovinare il marmo in modo irreversibile. Anche la candeggina non va assolutamente bene perché rischierebbe di trasformare il suo colore (a proposito, sai friggere senza far schizzare l’olio ovunque?).
Gli ingredienti che vi servono sono in realtà facilissimi da trovare: basta un po’ di acqua calda e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie. Prendete un panno in microfibra e togliete la polvere. In un secchio aggiungete 3 litri di acqua calda e mescolate con il sapone di Marsiglia, fino ad amalgamare bene il tutto. Prendete un altro panno in microfibra, bagnatelo leggermente con la soluzione appena creata e fate movimenti circolari per pulire perfettamente la superfice. Fai agire per pochi minuti per poi prendere un terzo panno in microfibra e asciugare con grande attenzione. Con questi due semplici ingredienti, i risultati saranno spettacolari e vi lasceranno senza fiato.