Quando la vita di tutti i giorni si incrocia con le vicende narrate nella serie tv di cui si è protagonisti. E’ successo davvero in Italia
Ve ne stiamo per raccontare una veramente simpatica. Come tutti sapete, il primo aprile è passato ma il mese non è finito. Molti si sentono quindi ancora totalmente autorizzati a combinarne di tutti i colori. L’ultima esilarante vittima di questo retaggio è il povero Rainn Wilson. L’attore, interprete per nove stagioni, dell’amatissimo personaggio Dwight Schrute, è in questo periodo in visita a Firenze, come possiamo evincere dai suoi account social.
La bellissima città Toscana lo ha ospitato con amore e simpatia, mettendo tutto il condimento possibile in questa sua esperienza. La serie, andata in onda dal 2005 al 2013, ha riscosso un grandissimo successo in tutto il globo. Adattamento americano dell’omonima serie inglese, con protagonista Ricky Gervais. Nella versione americana troviamo nomi come Steve Carrell, grandissimo comico, amato ormai dai tutti e protagonista di film come “Crazy Stupid Love” e “40 anni vergine”.
Uno scherzo esilarante
Un’artista a tutto tondo. La serie è amata da grandi e piccini, le sue battute sono state replica e citate ormai in lungo e in largo. Una gag più amate è proprio quella di cui vi parleremo oggi. Nei primi episodi della serie, capiamo subito il rapporto complesso che ci instaura fra i colleghi dell’ufficio della Dunder Mifflin. Jim e Dwight sono i protagonisti degli scherzi più iconici.
E il povero interprete di Dwight, è stato nuovamente vittima di uno scherzo già fatto anni prima al suo personaggio, da Jim, interpretato da John Krazinski, anche lui cresciuto molto dopo il suo personaggio in The Office. Nella serie il suo personaggio si diverte a tormentare Dwight per togliere la noia quotidiana dell’ufficio. In questo specifico caso, come scherzo, Jim decide di inserire la cuciture di Dwight all’interno di una forma di gelatina alla frutta, poco diffusa in Italia ma molto apprezzata in America.
La reazione di Rainn Wilson
La reazione è esilarante, accresciuta anche dal grande Steve Carrell. In un modo o in un altro è rimasta una scena iconica, spesso citata in molte circostanze. Oggi approfittando delle varie offerte legate ai ponti di 25 aprile e 1 maggio Rainn era ospite in un Hotel di Firenze, nello specifico il Plaza Hotel Lucchini. Ha ordinato il pranzo in camera e si è ritrovato con le posate consegnate, all’interno proprio di una forma di gelatina. Inutile dirlo, l’esperienza è stata subito condivisa sui social. Ricevendo una fantastica reazione da parte del pubblico.
A “giustificare” l’accaduto è corsa in soccorso la compagna dello chef che ci racconta di come quest’ultimo, fosse stato “costretto” da lei a guardare The Office durante il periodo in cui i due avevano iniziato ad uscire assieme. Una simpatica esperienza che ha portato il sorriso sulla bocca dei follower dell’attore e un piacevole ricordo, risvegliato nei cuori dei fan della serie, ormai finita da anni, ma con un fandom ancora estremamente attivo e vivace sia sui social che nella vita reale