L’Isola dei Famosi, quanto guadagnano i naufraghi a settimana: cifre insostenibili per i concorrenti

Il ritorno de L’Isola dei Famosi scatena le solite polemiche dopo le indiscrezioni sui compensi dei naufraghi. Sono cifre da capogiro

La trasmissione ha fatto il suo debutto lunedì scorso su Canale 5 e come al solito il pubblico si è diviso tra complimenti e polemiche.

I guadagni sull'isola
Quanto guadagnano i naufraghi dell’Isola dei Famosi? (Fonte: Instagram @isoladeifamosi) FiorenzaOggi.it

Per questa edizione si è deciso di cambiare più di qualcosa. Nel cast tecnico, per esempio, l’unica che ha mantenuto il suo ruolo precedente è Sonia Bruganelli tornata come opinionista. Vladimir Luxuria invece è passata in cabina di regia a fare la conduttrice del programma. Al suo posto, come opinionista c’è Dario Maltese. Anche l’inviato in Honduras è cambiato, al posto di Alvin ora c’è Elenoire Casalegno.

Anche tra i concorrenti c’è stata una novità sostanziale e cioè l’introduzione al fianco dei famosi di alcuni personaggi Nip. Una novità che in un certo senso ha portato più che altro a polemiche visto che ogni anno in molti si lamentavano della presenza di personaggi tutt’altro che “famosi”. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano i protagonisti? Andiamo a scoprirlo.

Quanto guadagnano i naufraghi dell’Isola dei Famosi?

I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono i grandi protagonisti di un reality show che va avanti ormai da decenni. Questo porta ovviamente la produzione a investire su di loro delle cifre considerevoli. Numeri che spesso hanno alzato un polverone.

Soldi isola
Isola dei Famosi, i guadagni dei naufraghi  (Fonte: Instagram @isoladeifamosi) FiorenzaOggi.it

Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, i presenti in Honduras guadagnerebbero una cifra che può variare dai  5mila ai 10mila euro a settimana. Questo spingerebbe ovviamente i protagonisti a lottare per rimanere all’interno del gioco. Le differenze sono legate ovviamente alla notorietà e quindi è abbastanza facile pensare che uno come Joe Bastianich prenderà una cifra più considerevole del meno noto Artur Dainese.

Considerando che questa edizione durerà dieci settimane, così si dice almeno, si può ipotizzare che il vincitore e i finalisti si porteranno a casa un bottino che va dai 50mila ai 100mila euro. Ai quali andranno aggiunti per il personaggio che otterrà la vittoria finale 100mila euro di montepremi, anche se di questi la metà dovrebbe essere, come sempre, devoluta in beneficienza.

Insomma questo spiega come molti dei protagonisti siano decisamente felici di partecipare al survival game nonostante sia uno dei più provanti dal punto di vista fisico. Intanto è già partito il toto nomi per il vincitore finale con Joe Bastianich che pare il favoritissimo forse perché è il più noto.

Impostazioni privacy