Kate Middleton e la regina consorte Camilla hanno un insolito hobby in comune: di che si tratta e perché è da ammirare.
Sono tempi difficili per la famiglia reale inglese. La malattia di Re Carlo e quella di Kate Middleton ha portato un grande scombussolamento e un senso di vuoto nell’istituzione monarchica, vista l’assenza di due pilastri fondamentali. Per fortuna, il Principe William e la Regina Camilla in particolar modo, continuano a lavorare in modo instancabile. Spunta ora un retroscena di cui solo pochi sanno e che riguarda le due donne “di punta” della royal family.
A quanti pare Kate Middleton e Camilla condividono non solo un destino comune (quello di diventare regine come moglie di un re), ma anche un hobby molto particolare. Di che si tratta e perché è da ammirare?
L’hobby che accomuna Kate e Camilla: di che si tratta e perché è tanto particolare
Ebbene, sappiamo che diversi membri della famiglia reale inglese sono particolarmente sensibili ai temi ambientali. Mirano, dunque, a portare avanti la causa della salvaguardia del pianeta, della tutela del clima e così via. Ma, a quanto pare, non solo. Kate e Camilla, infatti, condividono una passione molto particolare. Di quale si tratta? Delle api. Sì, proprio così: la prima si cimenta nell’apicoltura vera e propria, la seconda avrebbe un vero e proprio allevamento. Scopriamo i dettagli.
Pare che, fin da piccolissima, Kate, insieme a suo fratello James, abbia coltivato la passione per l’apicoltura. La consapevolezza di quanto le api siano essenziali per il nostro ecosistema, ha portato l’Onu a mettere in guardia la popolazione mondiale sul fatto che si tratti di una specie a rischio.
Se questi insetti dovessero scomparire, le conseguenze per la natura potrebbero essere catastrofiche. E, a quanto pare, sia Kate Middleton che Camilla hanno particolarmente a cuore la questione. Kate, qualche tempo fa, durante la Giornata mondiale delle api, fu fotografata in tenuta da apicoltore mentre si occupava delle api. A quanto pare, nella tenuta di Sandringham, la Principessa produce addirittura il miele.
Sembra, poi, che sia nel giardino di Buckingham Palace che a Clarence House ci siano degli alveari. Camilla, dal canto suo, ancor prima di diventare regina si impegnava a sensibilizzare sul tema dell’apicoltura, promuovendolo con fervore. E, nel Wiltshire, pare abbia un suo allevamento personale: i guadagni della vendita del miele ricavato sono destinati alla beneficenza.