Marika Gadaleta è la nuova campionessa del quiz show L’Eredità: al primo tentativo, è subito vittoria alla Ghigliottina.
Ancora tanta Puglia all’Eredità, il quiz show dei record di Raiuno condotto da Marco Liorni, e anzi ci spostiamo davvero di una manciata di chilometri, per eleggere la nuova campionessa, peraltro con portafogli ovvero che risulta anche vincitrice della Ghigliottina, il temibile gioco finale. Ci eravamo infatti lasciati col campione Francesco Bombini, un giovane biscegliese che peraltro è ancora in gioco.
Il giovane campione ha raggiunto la Ghigliottina per ben otto volte, ma con successo solo due volte, portandosi a casa finora la cifra di 85mila euro. Da Bisceglie, ci siamo così trasferiti a Molfetta che significa appena una decina di chilometri in automobile. Della cittadina di due illustri Salvemini, uno Gaetano il più noto meridionalista, l’altro Michele meglio noto Caparezza, è originaria Marika Gadaleta.
Alla scoperta di Marika Gadaleta, campionessa dell’Eredità
La giovane studentessa che vive a L’Aquila ha sorpreso davvero tutti per le sue capacità intuitive e ha superato scoglio dopo scoglio tutti gli ostacoli, fino a vincere addirittura la cifra messa in palio, dopo un paio di dimezzamenti, dalla Ghigliottina. Erano questi i cinque indizi: Industriale, Acciaio, Cane, Danza e Cucina. Sui social network non in tantissimi tra coloro che giocano da casa hanno indovinato la parola nascosta.
Marika Gadaleta in studio ha invece scritto “Robot” e questa sua intuizione le è valso un montepremi davvero importante, che corrisponde a 47.500 euro. Una cifra davvero interessante per questa ragazza, che sicuramente impareremo a conoscere col passare delle puntate. Qualche giorno fa, stando a quanto scrivono i portali di cronaca locale, la mamma di Marika aveva fatto un piccolo spoiler.
Aveva cioè svelato che la figlia sarebbe stata in gara nel quiz show più amato della televisione italiana, oltre a essere quello più longevo. Non sappiamo però per quanto tempo la ragazza sarà in gioco: sicuramente potrà rivelarsi interessante un “derby” tra lei e Francesco Bombini, ma questo lo scopriremo seguendo il programma.
La vittoria di Marika alla Ghigliottina è stata salutata dalle lacrime di commozione ed emozione della stessa concorrente, che sono state “raccolte” idealmente dal conduttore Marco Liorni. Un gesto che si è rivelato distensivo, vista la grande emozione della ragazza, la quale peraltro ha spiegato di avere un forte legame con L’Aquila, la città ferita dal terremoto del 2009.