Le Eterobasiche le abbiamo conosciute sui social e ora le ritroviamo a Belve di Federica Fagnani: chi sono le due influencer?
Avete mai sentito nominare Le Eterobasiche? Chi sui social, chi tramite la televisione, in molti sono entrati in contatto con i contenuti multimediali del duo. Duo che porta un nome che è tutto un programma e che di sicuro lascia intuire quali siano gli argomenti di cui si occupa! La coppia di influencer, infatti, ha acquisito notorietà sui social facendo parodie del “maschio etero basic”, facendo divertire centinaia di migliaia di follower ma anche riflettere.
E la nuova collaborazione con Federica Fagnani, nota presentatrice di Belve, potrebbe dare un’ulteriore svolta alla loro carriera. Ma chi sono le due ragazze che sanno intrattenerci così bene su Instagram e su TikTok? Si chiamano Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani e sono originarie di Roma, una è laureata in design, mentre l’altra in filosofia.
Belve: le Eterobasiche ospiti in trasmissione da Federica Fagnani
Inoltre sono entrambe appassionate di calcio e forse proprio per questo sono entrate in contatto con numerosi esempi di maschio etero basico. Con questa dicitura si fa infatti riferimento all’individuo che incarna gli stereotipi dell’uomo occidentale bianco eterosessuale, con tanto di passioni per il calcio e i motori, oppure per le donne e il divertimento.
Sui loro profili è possibile guardare centinaia di video, in cui le ragazze impersonano uomini che forniscono la propria opinione sui più disparati argomenti. C’è quello in cui si parla della carbonara e della vera ricetta da seguire per realizzare questo piatto. Oppure c’è quello in cui elencano le caratteristiche che rendono le donne meno attraenti agli occhi degli uomini, oppure quello sui cani, che sono migliori di tanti esseri umani.
Spezzoni comici che fanno ridere ma fanno anche riflettere
La nuova collaborazione con Belve è sicuramente in linea con la il taglio della trasmissione, in onda in prima serata su Rai 2 ogni settimana. La presentatrice, infatti, porta in studio personaggi di grande notorietà, spesso mettendoli davanti a domande scomode e pensate per metterne in luce anche qualche aspetto negativo.
Tra le interviste più celebri della nuova stagione possiamo sicuramente annoverare quella a Fedez, che ha fatto da contraltare all’intervista di Chiara Ferragni con Fabio Fazio a Che tempo che fa. Il rapper ha infatti parlato della sua relazione con la moglie e dei motivi che hanno portato alla rottura del matrimonio, compresa la tempesta mediatica sui pandori Balocco.