Lautaro, da quanto tempo non segna: l’attaccante dell’Inter e il miraggio del gol

Lautaro, da quanto tempo non segna: le ultimissime sull’attaccante dell’Inter, attuale capocannoniere del campionato ma a secco da moltissime settimane. Per lui, ora, il gol è un miraggio. 

Lautaro Martinez da quanto tempo non segna
Lautaro Martinez esulta dopo un gol (fiorenzaoggi)

L’Inter ha vinto lo Scudetto grazie ai suoi gol ma anche senza i suoi gol, quasi un paradosso per la squadra più forte del campionato e per l’attuale capocannoniere del torneo. Strano momento per il ‘Toro’, che dopo aver segnato praticamente ed ininterrottamente per 23 partite, ora è all’asciutto da circa 3 mesi, una considerazione importante che non ha comunque intaccato la stagione dell’Inter e dell’attaccante. A quota 23 reti in campionato, il digiuno dell’attaccante continua anche in questo finale di stagione.

Tuttavia, questo intoppo non pregiudica le trattative per il rinnovo: con questi due nuovi traguardi, le strade dell’Inter e di Lautaro continueranno insieme per continuare a vincere anche in futuro. Difatti, da tempo le parti stanno lavorando per stringere l’accordo per il rinnovo che dovrebbe arrivare entro breve termine, non solo per le parole rilasciate ultimamente ma anche per i discorsi avviati, nei quali si cela una stretta di mano ormai imminente sino al 2028 e a 9 milioni annui.

Lautaro Martinez, ecco da quanto tempo non segna

Lautaro Martinez da quanto tempo non segna
Lautaro Martinez (fiorenzaoggi)

Dopo aver trascinato la squadra, il ‘Toro’ non esulta ormai da troppo tempo, una soddisfazione che vorrebbe togliersi nelle restanti 3 gare che mancano. Il capitano e capocannoniere della seconda stella sarà ricordato negli annali, un profilo che inevitabilmente farà parlare di sé per ovvi motivi. E sono stati anni davvero fantastici per lui, non solo per essere diventato un top player assoluto in Europa e nel mondo, ma anche e soprattutto per le vittorie fin qui collezionate in carriera: sono due gli scudetti vinti a Milano, comprese le coppe Italia e le Supercoppe Italiane, oltre al Mondiale con l’Argentina e la finale di Champions persa contro il City un anno fa.

Lautaro è entrato di diritto nella storia dell’Inter e del calcio mondiale, e pazienza se per due mesi e mezzo non sta riuscendo a buttarla dentro, anche se proprio in queste battute finali – con la testa sgombra – dovrebbe essere più facile sbloccarsi e ritornare a gioire come un tempo. 

Lautaro, per l’attaccante dell’Inter il gol è un miraggio

Come ricorda ‘Calciomercato.com’, l’ultimo gol del ‘Toro’ si ricorda nella gara tra Inter e Atalanta, recupero del 21° turno che vide i nerazzurri passare per 4-0 grazie anche alle reti di Dimarco, Frattesi e Darmian. Successivamente non è più riuscito a timbrare il cartellino, gioie mancate che non gli stanno precludendo la stagione e il titolo di capocannoniere, ancora da conquistare ufficialmente ma ad oggi ben saldo con il +7 rispetto al vice Dusan Vlahovic, anch’esso alle prese con un momento davvero difficile con la Juventus.

Impostazioni privacy