La ruota della fortuna, grande ritorno su Canale 5: data d’inizio, durata, novità

Sta per fare il suo grande ritorno la Ruota della fortuna, sempre su Canale 5. Ecco tutte le informazioni su questo programma.

Tra non molto ci sarà un cambio nel preserale di Canale 5 in quanto assisteremo alla sostituzione di Avanti un altro con un nuovo programma capitanato da Gerry Scotti. Sembra infatti che il format di Paolo Bonolis andrà a prendersi una pausa molto lunga anche se durante i mesi caldi registrerà comunque le puntate della nuova edizione. A differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, Avanti un altro non sarà sostituito da Caduta libera, bensì Gerry Scotti condurrà una nuova edizione de La ruota della fortuna.

Il ritorno del La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 – fiorenzaoggi.it

Un programma che era stato già annunciato da diverso tempo. Il celebre game show che Mike Bongiorno ha portato al successo finalmente torna in onda dopo una sosta molto lunga. il format sarebbe dovuto partire nel mese di dicembre scorso nel corso delle feste natalizie ed era stato programmato in prime time. Ma in seguito qualcosa ha fatto cambiare idea ai vertici Mediaset e quindi tra non molto lo rivedremo nel pomeriggio di Canale 5.

Le novità de La Ruota della fortuna, ecco quando inizia e quanto durerà

Quindi, vista la sostituzione con il programma di Paolo Bonolis, non ci sarà nessun prime time per la versione italiana di quel format che proviene direttamente dagli Stati Uniti il cui titolo è Wheel of Fortune.

Il ritorno del La Ruota della Fortuna
Gerry Scotti sarà il conduttore de La Ruota della Fortuna – fonte instagram @gerryscotti – fiorenzaoggi.it

La Ruota della fortuna avrà inizio lunedì 6 maggio durante la fascia preserale su Canale 5. Anche questa volta sarà Gerry Scotti al timone di questo programma, andando così a sostituire Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ci terranno compagnia con Avanti un altro fino a domenica 5 maggio.

Sappiamo inoltre che le puntate de La ruota della fortuna sono già state registrate e che gli italiani avranno possibilità di vederle da lunedì 6 maggio fino al 2 giugno. Insomma, in questo mese di programmazione si andrà ad analizzare il gradimento del pubblico e, se questo sarà abbastanza alto, non è escluso che lo show non possa tornare con una nuova edizione durante la stagione 2024-2025.

A condurre il game troveremo Gerry Scotti insieme a Samira Lui, ex professoressa de L’Eredità nonché ex gieffina nell’ultima edizione del Grande Fratello. Ricordiamo infatti che la ragazza ha vissuto un’esperienza molto breve nella casa in quanto è entrata l’11 settembre ed è stata eliminata il 19 ottobre. Per Samira sarà l’occasione per vestire i panni che furono di Paola Barale, strica valletta de La Ruota della fortuna.

Impostazioni privacy