La battaglia contro il cancro su TikTok: è morta a soli 26 anni

La star di TikTok Maddy Baloy, che stava lottando contro il cancro e aveva deciso di rendere pubblica la sua battaglia, è morta a 26 anni.

Maddy Baloy
Maddy Baloy in due selfie (Fiorenzaoggi.it)

Aveva deciso di usare TikTok per raccontare la sua personale battaglia, come in passato altre persone comuni avevano fatto sfruttando altri social network, in particolare con Facebook, e i suoi racconti erano diventati virali: purtroppo per lei, è stata sconfitta in quella che era diventata appunto una battaglia personale contro un male oscuro, quello del cancro, che troppo spesso lascia senza scampo.

Lei si chiamava Maddy Baloy, aveva 26 anni e ha iniziato ad avere problemi di stomaco nel 2022, problemi che aveva sottovalutato, pensando che le sarebbe bastato cambiare dieta per riuscire a eliminarsi. Tuttavia, più di sei mesi dopo, nel febbraio 2023, ha iniziato a vomitare sangue ripetutamente e a sperimentare problemi sensoriali. La sua vicenda è diventata di dominio pubblico e ne parla la stampa di tutto il mondo.

Addio alla giovane che aveva raccontato la sua battaglia contro il cancro su TikTok

Maddy Baloy e Gordon Ramsay
L’incontro con Gordon Ramsay (Fiorenzaoggi.it)

La giovane, che prima di ammalarsi e dover lasciare il proprio lavoro faceva l’insegnante, è apparsa in video con celebrità come lo chef Gordon Ramsay e l’attore di Twilight Taylor Lautner. Lascia un seguito di quasi mezzo milione di follower su TikTok, oltre a sua madre, Louis, e il suo patrigno, Lucky Talmege, che le erano davvero molto legati. Ancora una giovane star dei social che muore prematuramente, dunque.

Maddy Baloy è morta il giorno del compleanno della sua fidanzata Louise Risher, la quale ha comunicato ai media la notizia del decesso, spiegando che le ha tenuto la mano per tutto il giorno in occasione del suo compleanno. Quindi ha aggiunto: “Era una persona speciale”. Di questo sono convinti tutti coloro i quali le sono stati vicini nei mesi della malattia e che anche solo via social si sono legati a lei.

Nel 2022, appunto, la giovane aveva iniziato ad avere disturbi allo stomaco, che si sono poi rivelati essere tumori maligni nell’intestino crasso. Nonostante le previsioni iniziali dei medici, che le davano cinque anni di vita, non si è demoralizzata e ha voluto rendere pubblica la sua malattia. Aveva compilato anche una lista dei desideri, che includevano un tatuaggio con sua nonna e un incontro con Gordon Ramsay.

Impostazioni privacy