Kate Middleton sta attualmente combattendo contro il cancro e sua madre continua a sostenere sua figlia durante il periodo difficile
La madre di Kate Middleton, Carole Middleton, ha bisogno di “rassicurazioni” dopo aver scoperto la diagnosi di cancro di sua figlia. Questo è quanto ha detto un’esperta sulle questioni della Royal Family.
Dopo che la principessa del Galles ha rivelato al mondo i suoi problemi di salute, il mese scorso, i suoi genitori Carole, 69 anni, e Michael, 74 anni, sono intervenuti per sostenere i loro nipoti durante questo periodo incerto. E secondo l’esperta reale ed ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond, la battaglia contro il cancro della principessa ha messo a dura prova la madre preoccupata.
Le rivelazioni sulla madre di Kate Middleton: cosa sta accadendo
Mentre Kate Middleton si sottopone al trattamento contro il cancro, sua madre e suo padre hanno trascorso del tempo di qualità con i loro nipoti George, Charlotte e Louis. La principessa Kate ha rivelato il 22 marzo di essere stata sottoposta a un trattamento chemioterapico. L’annuncio è avvenuto dopo che i medici hanno scoperto il cancro durante un intervento chirurgico addominale.
“Dovremmo anche dedicare un pensiero a un’altra madre in questo caso: Carole Middleton”, ha detto Bond al Mirror. “Catherine può avere 42 anni, ma è ancora la bambina di Carole, e vederla affrontare tutto questo e resistere alla pressione deve essere stato disperatamente sconvolgente.”
L’esperta reale ha riferito che la madre è stata senza dubbio una presenza forte e confortante per i bambini. Tuttavia anche lei avrà bisogno di rassicurazione. Prima che Kate annunciasse di avere un cancro, la principessa del Galles è stata criticata per aver modificato la sua foto per la festa della mamma, ma la sua famiglia era al suo fianco.
“Si saranno radunati attorno a lei, in particolare la sua giovane famiglia”, ha raccontato il biografo reale Duncan Larcombe. “Carole e Michael avranno essenzialmente gettato una coperta di sicurezza attorno ai bambini per proteggerli.” E ancora: “In tempi come questi, per Kate, è estremamente importante. È fondamentale che i bambini siano accuditi con attenzione”.
Larcombe ha aggiunto che sia Michael che Carole sostengono anche William, che considerano il loro “figlio adottivo”. L’esperto ha detto che i due genitori sono sconvolti per la diagnosi ricevuta dalla loro figlia maggiore. Da quando il Principe e la Principessa del Galles hanno fatto di Windsor la loro base permanente, lo scorso anno, Carole e Michael hanno potuto trascorrere più tempo con i loro nipoti. La coppia vive nel Berkshire, in Inghilterra, a soli 40 minuti di auto da Windsor.