Kate Middleton sta osservando una serie di divieti da quando le è stato diagnosticato il tumore, ma il più strano riguarda la sua dieta.
Come ha comunicato lei stessa in un video messaggio registrato nel giardino di casa, Kate Middleton ha dovuto cominciare una chemioterapia preventiva dopo che sono state individuate cellule cancerose nella massa che è stata asportata dal suo addome e che, fino a quel momento, si pensava fosse una massa benigna.
La conseguenza più pericolosa di una chemioterapia è il drastico abbassamento di globuli bianchi, cioè degli anticorpi che proteggono il nostro organismo dalle infezioni e, in linea generale, dalle malattie. Proprio per questo motivo Kate Middleton e Re Carlo hanno limitato moltissimo le proprie uscite pubbliche: oltre a non affaticare il loro fisico, si preferisce evitare di esporli al pericolo di infezioni.
Se Carlo si è caparbiamente deciso a continuare a svolgere il suo lavoro, al massimo limitando gli impegni ufficiali e svolgendo per lo più lavoro di ufficio, Kate svolge un ruolo secondario nella monarchia e si è potuta permettere, quindi, di sospendere completamente le uscite pubbliche.
Non sono stati resi noti dettagli sulle attuali abitudini della Principessa del Galles, ma si può star certi che Kate continua ad osservare un’abitudine in particolare, ereditata dalla Regina Elisabetta e da molti altri monarchi prima di lei.
Il cibo che Kate Middleton non può mangiare
Come sanno benissimo gli esperti della Royal Family, i suoi membri devono osservare moltissime regole che vanno ben oltre il generico protocollo e le norme di etichetta. Alcune di queste regole infatti influiscono anche sulla vita privata dei membri della famiglia reale e, in particolare, sulle loro abitudini alimentari.
Per fare un esempio, i reali non possono mangiare frutti di mare crudi e crostacei in genere, non possono inoltre mangiare aglio e cipolle e sono invitati a non bere e non mangiare nulla che non sia stato controllato prima o che non venga da fonti estremamente affidabili.
Non si tratta di regole del tutto folli: servono infatti ad evitare intossicazioni alimentari e, nel caso di aglio e cipolla, a non risultare sgradevoli per tutte le persone con cui si dovrà parlare nel corso degli impegni pubblici.
Alcune regole però sono davvero assurde, come quella a cui deve strettamente attenersi anche Kate: nessun membro della famiglia reale mangia cibi di forma quadrata. Il motivo è che, secondo la tradizione, chi serve cibi “appuntiti” alla famiglia reale vuole attentare alla Corona. Per questo motivo alla Regina Elisabetta venivano serviti soltanto sandwiches rotondi o fette di pane in cassetta con gli angoli arrotondati . Niente panini quadrati o triangolari per Kate.