Kate mette da parte William, questa sfida la vuole affrontare da sola

In un momento difficilissimo per lei, Kate ha deciso di mettere William da parte: il Principe se lo meritava davvero?

Prima di quest’anno, la vita Royal di Kate Middleton era stata assolutamente perfetta. Pur non avendo sangue blu, la Principessa del Galles era riuscita a calarsi perfettamente in un ruolo istituzionale tanto ingombrante quanto faticoso, e lo aveva fatto apparentemente senza sforzo.

Kate mette da parte William
Kate Middleton, la decisione che coinvolge William  – Fonte IG @princeandprincessofwales – fiorenzaoggi.it

Principessa impeccabile e madre amorevole, Kate era diventata il perfetto emblema delle nuove generazioni della Famiglia Reale inglese e si era dimostrata degna di ereditare il testimone di Elisabetta. Purtroppo, la sorte le ha riservato un destino davvero amaro e Kate non ha potuto fare altro che affrontare la malattia nella maniera più dignitosa possibile.

Il 23 Marzo 2024 Kate Middleton, Principessa del Galles, ha deciso di pubblicare un videoin cui annunciava ai sudditi, in maniera pubblica, ufficiale e diretta, di essere malata di cancro. Kate ha spiegato di aver già cominciato una chemioterapia preventiva e ha affermato di sentirsi ogni giorno più forte, ma era evidentemente provata. Se il video di Kate ha dato una risposta finalmente credibile e definitiva a tutte le domande che da settimane si moltiplicavano su di lei, ne ha anche generata un’altra.

Perché Kate ha tenuto William fuori dal suo video?

In queste ultime settimane William si è fatto letteralmente in quattro per sopperire a tutti i doveri reali che in quanto Principe di Galles e in quanto rappresentante del Re ha dovuto sostenere in assenza di Carlo e di Kate.

Kate mette da parte William
Kate Middleton, la decisione che coinvolge William – Fonte Ansa – fiorenzaoggi.it

Com’era giusto che fosse, nel messaggio che ha registrato, Kate ha nominato più volte il marito, ringraziandolo profondamente per essere stato sempre accanto a lei in un momento così terribile. Nonostante questo, però, William non è comparso accanto a Kate la quale, a quanto hanno rivelato fonti vicine alla Principessa, ha proposto in maniera autonoma di realizzare il video e di pubblicarlo.

La Principessa deve quindi aver avuto anche l’ultima parola sui dettagli della sua organizzazione ed è facile immaginare che sia stata proprio lei a voler tenere il marito lontano dalla scena. I motivi si possono soltanto ipotizzare, ma è molto probabile che Kate abbia deciso in questo modo per dimostrare di essere abbastanza forte da poter affrontare questa responsabilità da sola, senza il marito.

Se William fosse stato accanto a lei, infatti, Kate sarebbe apparsa più debole, più bisognosa di supporto. Apparendo da sola, la Principessa è apparsa più credibile nelle sue rassicurazioni: ha detto di sentirsi ogni giorno più forte e lo ha dimostrato con un’azione simbolica estremamente significativa.

Impostazioni privacy