Il trucco per risparmiare davvero sulla spesa c’è e non c’entra il discount: prova subito, é matematico

Il trucco per risparmiare quando andiamo a fare la spesa: tutto quello che dovresti sapere prima di recarti al supermercato.

Spesa
Spesa al supermercato, il metodo per risparmiare denaro (Fiorenzaoggi.it)

Riuscire a risparmiare denaro in questo periodo storico è necessario. I rincari hanno colpito tutti i settori e sono moltissimi quelli che fanno fatica a far quadrare i conti a fine mese. Sono tante le famiglie che si trovano a dover fronteggiare questa situazione.

Quasi tutti, dunque, hanno anche imparato a scegliere supermercati più economici, eppure sembra che tutto questo non basti. Non tutti sanno che esiste un trucco per poter risparmiare qualcosa in più facendo la spesa, per farlo basta mettere in pratica qualche accorgimento. Scopriamo di cosa si tratta e come fare nel dettaglio.

Il metodo “6 a 1”, di cosa si tratta?

Spesa
Spesa, il trucco “6 a 1” per risparmiare (Fiorenzaoggi.it)

Moltissime famiglie italiane stanno affrontando una situazione senza precedenti e fare la spesa è diventato sempre più complicato, ma un metodo potrebbe fare la differenza e tornarci utile, specie in questo periodo. Stiamo parlando del trucco “6 a 1”.

Capita spesso di arrivare al supermercato e avere in mente di comprare solo pochi prodotti, ma a volte succede di ritrovarsi il carrello pieno improvvisamente. Tutto questo accade, specie quando non abbiamo un piano preciso e di conseguenza non abbiamo idea di quello che dobbiamo acquistare, circostanza che inevitabilmente ci porterà a fare degli acquisti sbagliati. Per questa ragione, è meglio intervenire e capire come evitare questo piccolo inconveniente e, dunque, perché non mettere in pratica questo metodo? Scopriamo come fare.

Il metodo “6 a 1”, una questione di organizzazione

Quante volte siamo entrati al supermercato e siamo usciti pieni di roba che non era necessaria? Innumerevoli. Il problema, spesso, è collegato ad una questione di organizzazione. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il metodo “6 a 1”. Nel dettaglio, si tratta di stilare una lista, ma attenzione bisogna seguire un elenco preciso. Come? Utilizzando proprio i numeri e creando delle categorie di alimenti. Partiamo dal numero sei, in questo caso facciamo riferimento a 6 tipi di verdure da acquistare e così via. Procediamo con la lista: 5 tipi di frutti, 4 fonti di proteine (carne o legumi), 3 fonti di carboidrati, 2 tipi di creme spalmabili, 1 tipologia di snack. La piramide sarà necessaria per tenere a mente ciò che dobbiamo acquistare, in questo modo sarà anche possibile stilare una lista per l’intera settimana.

Gestione cookie