La sua è stata una vita bellissima, condotta da sempre nel mondo dello spettacolo. Oggi però le cose per Gianni Mazza sono cambiate.
Il maestro Gianni Mazza è uno dei volti che in molti ancora ricordano bene. L’allegria mostrata nelle sue tante apparizioni televisive sia in Rai che a Mediaset, in particolar modo negli show che andavano a riempire l’intero pomeriggio della domenica, era di quelle che contagiavano. Sono in molti a ricordarne in particolare i fasti a “Domenica in” a metà anni Novanta assieme a Mara Venier ed al compianto Giampiero Galeazzi.
Oggi Gianni Mazza ha quasi 80 anni e parla di tanti aspetti. Prima di tutto di quella che è la sua pensione da artista. Come spesse volte accade, quello che lo Stato riserva a coloro che hanno lavorato nel mondo dello spettacolo viene recepito dai diretti interessati come estremamente poco soddisfacente.
Prendiamo Al Bano, che più volte ha criticato la sua situazione economica. O Pippo Baudo e la compianta Sandra Milo. Anche loro hanno affermato di avere dovuto lavorare anche in piena terza età. La Milo addirittura persino dopo i 90 anni, e senza avere una abitazione di proprietà.
Pure Gianni Mazza ha svelato dei retroscena amari, come ad esempio il fatto di avere dovuto interrompere una sua grande passione proprio perché non ce la faceva a restare a galla – è il caso di dirlo – con le spese. Il maestro Mazza ha sempre amato le barche e viaggiare in mare. Ma ha dovuto vendere quelle che aveva, ad un certo punto.
Gianni Mazza, come vive oggi
Nonostante ciò, Gianni Mazza non si lamenta e continua a vivere la sua vita con passione e entusiasmo. Lavorare nel mondo dello spettacolo ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro, e la pensione deludente è uno di questi aspetti negativi.
Lui ha dimostrato nel corso degli anni di essere un artista talentuoso e appassionato, e la sua carriera è stata ricca di successi e soddisfazioni. Nonostante le difficoltà legate alla pensione, Gianni Mazza rimane un’icona nel mondo dello spettacolo e un esempio di determinazione e passione per il proprio lavoro.
Oggi ha un gruppo con il quale si esibisce per delle serate nei locali. Il mondo dello spettacolo lo ha abbandonato da tempo, come confermato ad un’intervista fatta a fanpage. Ma non l’amore per la musica, che da giovane lo ha portato ad incidere tanti dischi.
In seguito sono arrivate le tante chiamate in televisione, che ha rappresentato poi il lavoro principale del maestro Mazza, 80 anni il prossimo 5 di ottobre. Un anno fa lui presentò anche un libro ufficiale. Ha tre relazioni importanti alle spalle, la figlia Simona che ama tanto e che lui dice che le ha salvato la vita durante la pandemia, ed anche una compagna attuale. Con la quale però non convive.
Il quasi ottantenne maestro d’orchestra e tanto altro afferma di vivere da solo, di stare bene e di ritenere la convivenza deleteria, ad un certo punto. Si gestisce così, ha i suoi spazi e questo permette all’amore di non essere soffocante. E va benissimo così.
Mazza ha lavorato anche con Amadeus, che continua ad essere sempre in forte ascesa, come dimostra il suo passaggio a NOVE dopo quindici anni trascorsi a mietere successi in Rai.