Hai dei bottoni e un vecchio maglione? Lo sapevi che puoi creare qualcosa di super colorato e originale. Scopri di cosa si tratta.
L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come realizzare un fantastico maglione decorato da bottoni. Si tratta di un lavoro che può essere svolto insieme ai più piccoli e che ci darà tantissime soddisfazioni, scopriamo come metterci all’opera per riuscire nella meravigliosa impresa.
Il risultato vi lascerà a bocca aperta e siamo sicuri che andrete alla ricerca di maglioni e bottoni per realizzarlo. Ovviamente, se in casa avete dei vecchi maglioni magari macchiati, la tecnica che stiamo per spiegarvi vi tornerà utile. In questo modo si eviterà anche di creare rifiuti inutili.
Cosa fare con tanti bottoni?
Gli amanti dei lavori manuali potranno cimentarsi in questa creazione e siamo sicuri che il risultato vi stupirà, dunque, non ci resta che spiegare tutto quello che si deve fare e poi ripetere l’operazione diverse volte se vi va.
Di questi tempi, sono tantissimi quelli che amano creare qualcosa partendo magari da oggetti che già si conservano in casa. Fra ciò che si raccoglie maggiormente non possiamo non citare i bottoni, sono tantissimi quelli che, infatti, ne accumulano, se siete fra quelli vogliamo darvi una bella notizia: è giunto il momento di usarli. Per farlo, però, è necessario procurare anche un maglione, meglio se di unico colore o in alternativa va bene anche uno vecchio o rovinato, in questo modo, specie se ci sono macchie, tornerà come nuovo.
Come utilizzare i bottoni e un maglione rovinato?
La prima regola è quella di trovare un maglione che non sia di troppi colori, in secondo luogo tiriamo fuori tutti quei bottoni che conserviamo in casa e mettiamoci all’opera. Ovviamente non dimentichiamo di servirci di ago e filo. Prima di cominciare a cucire i nostri coloratissimi bottoni, dobbiamo avere in mente una sorta di disegno. Possiamo scegliere di creare dei cerchi o altre forme, in questo modo, il nostro maglione sembrerà ancora più bello.
A questo punto, possiamo iniziare a cucire tutti i nostri bottoni. Già, dopo circa 20 minuti, cominceremo a vedere i risultati. L’effetto sarà meraviglioso, ovviamente, però, è bene tenere a mente una cosa se abbiamo utilizzato un maglione che presenta delle macchie, utilizziamo bottoni su quelle parti, in questo modo sarà ancora utilizzabile.