Ex concorrente del Grande Fratello morto a soli 40 anni, a causa di “ferite orribili”: dopo il reality era tornato al suo lavoro, che gli è costato la vita.
Un grave dramma ha sconvolto il mondo della televisione: si tratta di una tragica morte che ha coinvolto un ex partecipante a un’edizione del Grande Fratello. L’accaduto si è verificato circa un mese fa, il 27 marzo, ma solo ora la tragedia è emersa, diffusa da numerosi media internazionali, compresa la BBC. In particolare, in queste ore emergono i tragici dettagli dell’incidente sul lavoro.
A quanto si è appreso, infatti, l’ex gieffino che ha trovato la tragica morte, dopo l’esperienza televisiva, era tornato alla sua attività lavorativa principale. Faceva infatti l’elettricista e lavorava per conto proprio: lui era George Gilbey e nel Regno Unito era diventato negli anni un personaggio molto popolare, prima che di lui si perdessero le tracce.
Morto l’ex concorrente del Grande Fratello: ecco di chi si tratta
Prima di prendere parte al Celebrity Big Brother nel 2014, l’equivalente del nostro Grande Fratello Vip, Gilbey era diventato famosissimo in Gran Bretagna per aver partecipato nel reality di Channel 4 Gogglebox, debuttando nella seconda serie insieme a sua madre, Linda, e al suo patrigno, Pete McGarry. La famiglia venne esclusa da questo reality proprio per la decisione di Gilbey di entrare nella casa del Grande Fratello.
Gogglebox è un format che ha avuto anche un paio di edizioni italiane, tra il 2016 e il 2017, trasmesse da Italia 1 e che ottennero anche un discreto share, addirittura del 12% nella seconda edizione. In sostanza, diverse famiglie vengono seguite mentre guardano la televisione e commentano programmi famosi. George Gilbey, nel Regno Unito, aveva partecipato alla seconda e terza edizione, tornandovi poi nella settima.
Invece, al Celebrity Big Brother il giovane uomo era giunto sorprendentemente quarto, quindi appunto era tornato in tv, lasciando definitivamente il cast di Gogglebox nel 2018, per poi tornare al suo lavoro e di lui appunto non si era saputo più nulla fino alle scorse ore. Linda e Pete hanno continuato il programma senza di lui fino al 2020, poi il patrigno di Gilbey era morto di cancro all’intestino l’anno successivo.
Gli ultimi anni di vita e la tragica morte di George Gilbey
George Gilbey ha frequentato Gemma Conway, dalla quale ha avuto una figlia, nata nel 2016, quindi due anni dopo erano arrivati i guai con la legge: prima la denuncia per violenza privata da parte della ex, poi quella per guida in stato di ebbrezza. Il 27 marzo 2024, la polizia dell’Essex è intervenuta per un incidente sul lavoro, in cui appunto aveva perso la vita un elettricista, che solo dopo si è appreso essere Gilbey.
Per quanto avvenuto, un’altra persona è stata denunciata per omicidio colposo e per le gravi negligenze nei soccorsi, poi è stata rilasciata a piede libero, ma l’inchiesta su quanto avvenuto prosegue. Un paio di giorni fa, i primi risultati dell’inchiesta hanno rivelato che Gilbey ha subito lesioni traumatiche dopo essere caduto da un lucernario mentre lavorava su un tetto.