La figlia adolescente di due milionari è scomparsa nel nulla: ha solo 16 anni e si teme sia finita in una brutta storia di droga.
Da diverse ore, non si hanno notizie della figlia adolescente di Stewart Butterfield, cofondatore di Slack: la ragazza ha solo 16 anni ed è scomparsa nel nulla, praticamente non lasciando tracce. Stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere fuggita nel quartiere Tenderloin di San Francisco. La giovane si chiama Mint Butterfield ed è stata vista l’ultima volta a Bolinas, in California.
A denunciare la scomparsa, è stata la mamma, Caterina Fake, anche essa molto nota per aver creato la propria ricchezza nel mondo della tecnologia, essendo la cofondatrice di Flickr. Le autorità di polizia hanno reso noto che Mint potrebbe essere coinvolta in una vicenda di droga, essendo nota per frequentare il Tenderloin. La 16enne viveva con la madre e frequentava un college privato.
Cosa sappiamo finora della ragazza di 16 anni scomparsa nel nulla
Dopo la sua scomparsa, la polizia ha pubblicato un volantino con la foto di Mint Butterfield sulla piattaforma di social media Nextdoor e quella foto sta facendo il giro del mondo, con anche personaggi molto influenti che la stanno ricondividendo sulle piattaforme. Secondo le forze dell’ordine, è molto probabile che possa trattarsi di un allontanamento volontario e non di un rapimento.
La polizia inoltre ha affermato che Mint Butterfield è considerata una minore “a rischio” di scomparsa volontaria a causa di una precedente minaccia di togliersi la vita, avvenuto non più di qualche settimana fa. I genitori della ragazza hanno co-fondato il sito Web di hosting di immagini Flickr nel 2004 e lo hanno venduto a Yahoo nel 2005. Hanno poi divorziato nel 2008 e l’adolescente viveva appunto con la madre.
Successivamente, il padre della ragazza scomparsa ha cofondato Slack, che è stato acquisito da Salesforce nel 2021 per l’incredibile cifra di 28 miliardi di dollari: un anno dopo la vendita, l’uomo ha lasciato l’azienda tech che aveva contribuito appunto a fondare. Mint è una ragazza molto minuta: è alta circa un metro e cinquanta e pesa 45 chili, ha capelli castano-rossastri, ricci e sopracciglia forate.
Secondo le informazioni date insieme alla foto segnaletica dell’adolescente, questa quando è scomparsa indossava una felpa nera, pantaloni del pigiama di flanella e stivali neri e forse portava con sé una valigia grigia, che sarebbe sparita da casa della madre. Il portale di People ha spiegato che non ci sarebbero terze persone sospette, legate alla scomparsa della ragazza.