La celebre cantante Elodie potrebbe essere pronta per una nuova fase della sua carriera, più vicina al mondo del cinema. Ecco le novità.
Elodie è uno dei nomi più noti del panorama discografico italiano, artista di enorme successo e cantante tra le più apprezzate. L’artista inizia la sua carriera nel mondo della musica grazie alla partecipazione nel 2009 ai casting di X Factor, ma viene eliminata durante le prime fasi del talent. Intenta a voler perseguire la sua passione per la musica, nel 2005 Elodie partecipa ai casting di Amici e riesce ad entrare all’interno dell’ambita scuola di talenti di Canale 5.
Durante il corso del programma, Elodie si posiziona seconda in classifica, aggiudicandosi i premi della critica e dell’emittente radiofonica RTL 102.5. Il successo di Elodie esplode poco dopo l’uscita dal programma, grazie alla pubblicazione dell’album Un’altra vita, prodotto dal cantautore Fabrizio Moro. L’album ottiene in pochi mesi la certificazione di disco d’oro, consacrando la carriera di Elodie all’interno del panorama musicale italiano.
Nel 2020 Elodie partecipa al Festival di Sanremo con il brano Andromeda, scritto dal cantautore Mahmood, posizionandosi al settimo posto in classifica. L’artista è oggi la regina indiscussa delle hit estive italiane, oltre ad aver raggiunto numerosi record di presenze durante i tour in giro per il Bel Paese. L’incredibile carriera di Elodie, però, sembra essere giunta ad un punto di svolta.
Elodie pronta per il cinema? L’indiscrezione a sorpresa
La cantante ha recentemente pubblicato una foto dove posa in compagnia di Dario Argento, il maestro del cinema horror italiano. Lo scatto inedito che ha fatto impazzire i fan, è il frutto di una breve collaborazione tra la cantante e il regista in occasione del programma Call My Agent in onda su Sky.
Nel film realizzato dal regista per la comedy remake italiana del programma francese Dix pour cent, Elodie recita a fianco di Massimiliano Caiazzo, il celebre protagonista di Mare Fuori. Strega immortale lei e feroce assassino lui, la coppia è protagonista della storia a sfondo horror di Dario Argento, ideata e prodotta esclusivamente per la serie di Sky Original.
Alcune indiscrezioni, però, rivelano la presenza di Elodie nel cast di uno dei futuri lavori cinematografici del maestro dell’horror, lasciando presagire una trasformazione radicale nella fortunata carriera della cantante, che adesso potrebbe sfondare anche nel mondo del cinema.