La classifica di Linkedin sulle migliori aziende in cui lavorare: scopriamo insieme le più papabili quali sono
Come ben sappiamo, al giorno d’oggi riuscire a trovare una posizione e dunque inserirsi nel mondo del lavoro è una vera e propria impresa. Qualsiasi settore, infatti, appare oramai più che saturo che mai: i posti vecchi non si liberano e la richiesta, di contro, aumenta sempre di più da parte delle nuove generazioni che ora sono pronte ad affacciarsi anche loro nel mondo del lavoro e dell’indipendenza economica. Insomma, la situazione è a dir poco critica.
In particolare, a soffrire della situazione più di tutti gli altri, sono proprio i più giovani come possiamo ben immaginare. Loro che ora sono pronti a immergersi nel mondo degli adulti e soprattutto a crearsi un’esperienza, ma che purtroppo si trovano davanti a delle vere e proprie porte chiuse: a causa della mancanza di esperienza, delle retribuzioni spesso e volentieri non adeguate o ancora della mancanza di disponibilità. Eppure, nonostante il difficile panorama, la situazione potrebbe non essere ancora persa del tutto: c’è infatti uno strumento che proprio non possiamo sottovalutare. Ma di cosa stiamo parlando?
Ebbene si, stiamo parlando proprio di Linkedin. Per chi non lo sapesse o, in ogni caso, avesse poca dimestichezza con questo strumento, si tratta di un’applicazione gratuita e disponibile per tutti noi. O, per meglio dire, di un social incentrato unicamente sulla promozione del proprio curriculum e delle proprie attività per la ricerca di lavoro disponibili e interessanti.
In particolare, l’applicazione di linkedin è sfruttata sia da chi è alla ricerca di lavoro, così da poter creare una sorta di curriculum online per farsi notare, sia dalle aziende che sfruttano proprio questi collegamenti digitali per scoprire nuovo possibile personale da integrare al proprio team. Ed è proprio linkedin, ora, che ha messo a nostra disposizione un’interessantissima azienda. Per conoscerla, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Stiamo parlando di una classifica stilata proprio dal team di Linkedin, inerente al 2024 e che ha tentato di scoprire quali sono le migliori aziende per cui fare domanda nel corso di quest’anno. Al primo posto, e non è difficile crederlo, troviamo proprio la più che nota Intesa San Paolo, a cui seguono subito dopo le aziende di Accenture e Bain & Company.
Scendendo dal podio ma rimanendo sempre nella top five, troviamo altre aziende interessanti e considerate papabili: come l’azienda di Kone e Hippocrate Holding. Altrettanto interessanti sono considerate infine le aziende di Ferrovie dello Stato, UniCredit, Intellera Consultin e Anteras Vision.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…