Creme spalmabili alla frutta secca: queste le migliori da acquistare per una colazione sana

Le creme spalmabili da sempre accompagnano la colazione ma quelle alla frutta secca sono le migliori alternative per un pasto sano.

Non solo cioccolata e quindi crema alle nocciole o marmellata, ci sono tante varianti utili da poter scegliere per la propria alimentazione e molte di queste sono ancora oggi poco conosciute anche se molto salutari sia dal punto di vista nutrizionale che gustose e quindi perfette per una buona colazione.

Creme spalmabili alla frutta secca colazione sana
Colazione sana con le creme alla frutta secca (fiorenzaoggi.it)

Al mattino è essenziale puntare a qualcosa che sia genuino, saporito ma che sia anche adeguato in termini di apporto calorico. Molto spesso infatti si scelgono prodotti troppo grassi, va bene di tanto in tanto optare per qualcosa di sfizioso, ma bisogna comunque fare i conti con i valori nutrizionali.

Creme spalmabili alla frutta secca per una colazione sana

Valutare alternative, anche nuove, è importante soprattutto quando possono unire gusto e al tempo stesso qualità. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, le creme spalmabili e simili sono tutto tranne che realmente prodotti a base di nocciole, con alti contenuti di grassi e zuccheri. Invece le marmellate hanno poca frutta e una percentuale importante di altri prodotti che non sono ottimali per la salute.

Creme spalmabili frutta secca migliori
Come fare una colazione sana e bilanciata (fiorenzaoggi.it)

Negli ultimi anni si sono quindi diffuse le creme spalmabili alla frutta secca che sono eccellenti perché hanno pochi ingredienti semplici e sono realizzati con prodotti che fanno bene. Ce ne sono di vario tipo, sicuramente quella più nota è il burro di arachidi che, pur essendo di base grasso, è naturale. Quindi scegliendo quello al 100% senza lavorazioni particolari, di fatto si mangia una pasta di noccioline pura.

Ci sono però anche altre varianti come quella alle noci, alle mandorle, alle nocciole. La cosa importante è sceglierle senza molti ingredienti, zuccheri, oli, latte o altro. Per capire quali sono le migliori bisogna leggere gli ingredienti presenti, che devono essere pochi e al primo posto deve esserci sempre quello principale, quindi il tipo di frutta secca utilizzato. Meglio ovviamente se si riesce a comprare un prodotto bio e non trattato.

Queste creme si possono utilizzare su pane tostato o biscotti, si possono impiegare per dare sapore a torte o yogurt, su piatti salati come condimento, si possono anche aggiungere al latte o ai frullati e addirittura impiegare per marinare la carne quindi ovviamente sono un ottimo acquisto. Sicuramente sono abbastanza costose, un barattolino piccolo ha prezzi molto diversi da quelli che normalmente hanno altre tipologie di prodotto come cioccolata o marmellata.

Impostazioni privacy