L’Italia del tennis mette nuovamente nel mirino la Coppa Davis: ecco gli avversari per l’edizione del 2024.
Continuare a far crescere il movimento e a far sognare tutti i tifosi di tennis: è questo l’obiettivo della squadra italiana, attualmente detentrice della Coppa Davis e pronta a difendere il titolo con le unghie e con i denti, ma soprattutto con tutto il talento dei suoi giocatori.
In questi ultimi anni il movimento tennistico italiano è cresciuto tantissimo, regalando anche una stella come Sinner: tutti gli occhi sono sicuramente puntati sul tennista di San Candido, ancor più affamato di vittorie dopo l’epico trionfo agli Australian Open (primo Slam della sua carriera) e pronto a guidare la squadra.
Per la prossima Coppa Davis 2024, comunque, gli italiani si troveranno a dover affrontare degli avversari piuttosto ostici: ecco il sorteggio del gruppo, saranno proprio loro le prime compagini che gli azzurri dovranno affrontare.
Coppa Davis 2024, l’esito dei sorteggi: il girone dell’Italia e non solo
Tutto pronto per la nuova edizione della Coppa Davis 2024. Il cammino dell’Italia per le Finals di Malaga inizierà con dei match specifici: il sorteggio di Londra, avvenuto nella sede degli uffici dell’International Tennis Federation (ITF), ha infatti decretato che gli azzurri dovranno battersi con Olanda, Belgio e Brasile nel girone eliminatorio.
La prima partita dei campioni in carica si giocherà alla Unipol Arena di Bologna, giocheranno a Bologna; tutte le sfide si terranno dal 10 al 15 settembre, in diverse location. Oltre a Bologna, dove verrà giocato il girone dell’Italia, le città ospitanti saranno Valencia, Manchester e Zhuhai, in Cina. Grande entusiasmo intorno agli azzurri, che partono con grandi speranze e ambizioni.
Per quanto riguarda gli altri gruppi sorteggiati, Australia, Repubblica Ceca, Francia e Spagna compongono il gruppo B, mentre nel gruppo C troviamo ,Germania, Usa, Slovacchia e Cile. L’ultimo gruppo, il D, è composto da Canada, Finlandia, Gran Bretagna, Argentina. Chi sarà, alla fine, a portarsi a casa la coppa? Tutti i tifosi italiani sperano che possa rimanere a casa, ma il torneo sarà di sicuro molto combattuto e, per questo, ancora più avvincente.