Federica Pellegrini dice a Dio al suo gatto: un post straziante che ha coinvolto tutti followers della grande nuotatrice.
Oggi parliamo di Federica Pellegrini e di un suo grande amico a quattro zampe che è venuto a mancare nella vita della grande nuotatrice. Una storia sportiva che ha visto la nuotatrice arrivare nella vetta del mondo sportivo. Ha segnato la storia del nuoto Italiano, lasciando in tutti noi un legame e una forza di spirito assoluta. In questo lungo periodo sportivo che ha visto al Divina nella vetta del mondo sportivo, la nuotatrice non è rimasta mai sola. Ecco il piccolo e amorevole Neve.
Animali da compagnia: l’addio di Federica Pellegrini a Neve
Il legame con gli animali domestici è un rapporto molto stretto, che si costituisce in una condivisione di amore e fiducia continua. Ma non è una situazione che ha visto ora la nostra società vivere questo tipo di legami. L’essere umano ha sempre visto un crearsi di ottimi rapporti, anche di aiuto, con molti animali resi domestici. Oggi gatti e cani fanno parte di molte case di tante persone nel mondo, una convivenza che costituisce un legame e un sostegno di grande valore. Non a caso abbiamo visto nascere, in questi anni, anche attività di pet therapy.
Il legame è curativo, utile a combattere sindrome di depressioni e solitudine, in un incastro continuo di sentimenti. Non è un caso, infatti, che la perdita di un animale da compagnia sia vissuto come un vero e proprio lutto. Un momento in cui una parte della famiglia viene a mancare, un legame che si spezza e lascia un vuoto.
Eccoci ad oggi, quando Neve ha lasciato la vita di Federica Pellegrini, venendo a mancare a 17 anni. Anni di compagnia e di sostegno, in una vita e un percorso che ha visto la nuotatrice arrivare sempre più in alto.
Neve: ecco l’addio al gatto di Federica Pellegrini
“17 anni sono tanti…raccontano una vita insieme…” scrive Federica Pellegrini sui social “Ci mancherai Piccolo Neve… avete fatto appena in tempo a conoscervi… Salutaci Mafalda (stai attentooooo!!!)“. Avete fatto appena in tempo a conoscervi, Neve e la nuova arrivata della famiglia, la figlia Matilde, nata a gennaio di questo anno.
Un incontro veloce, che ha visto il gatto Neve rapportarsi, per gli ultimi 4 mesi con la nuova arrivata, la giovanissima e piccola Matilde. Un post che ha commosso i follower della nuotatrice; un affetto che è stato possibile vederlo, leggerlo e viverlo in tutto i commenti del post.