Che fine ha fatto la super campionessa di “Don’t Forget The Lyrics”

La super campionessa di “Don’t Forget The Lyrics” ha perso il game show di Nove dopo sei mesi di vittorie. Si tratta della talentuosa Silvia Contenti, coreografa di Lucca: scopriamo i dettagli della sua avventura nel programma.

Silvia Contenti
Silvia Contenti, la super campionessa di Don’t Forget The Lyrics (Fiorenzaoggi.it )

Regina indiscussa del karaoke, Silvia Contenti è un noto volto dello spettacolo, distintosi in particolare nel programma “Don’t forget the lyrics”, in cui si è affermata come super campionessa.

Insegnante di danza, originaria di Lucca, ma trasferitasi a Rimini, la Contenti è diventata un volto di punta del quiz-show musicale di Nove. “Don’t forget the lyrics” è un format seguitissimo, guidato da Gabriele Corsi, in cui la classe 1985 è stata una super campionessa per un totale di 50 puntate. Dopo una fase nel segno del successo, lo scorso 1 aprile, Silvia ha perso il suo dominio di campionessa (scopri qui i dettagli di un noto show musicale in arrivo).

Silvia Contenti, la super campionessa di “Don’t Forget The Lyrics” esce di scena

La campionessa di Don't Forget The Lyrics
Silvia Contenti (Fiorenzaoggi.it)

Mamma di un bimbo e maestra di danza, Silvia Contenti è stata la campionessa di “Don’t Forget The Lyrics” per un totale di 50 puntate.

A inizio ad aprile, durante un ennesimo appuntamento con Silvia, la protagonista indiscussa del format è scivolata dopo un lungo periodo di gloria. Mentre cantava la canzone di Vasco “Non l’hai mica capito” ha detto invece che “Tra i tanti interessi che hai“ “Tra i vari interessi che hai“: è bastato invertire vari con tanti per perdere per sempre il suo titolo di campionessa. Il motivo di questo sbaglio è stato dettato da una forte stanchezza vissuta dalla Contenti durante la puntata, conosciuta per la sua memoria di ferro che questa volta è venuta meno (scopri qui i dettagli di una famosissima attrice e una vicenda burrascosa).

Silvia Contenti la campionessa di “Don’t Forget The Lyrics”: altre curiosità

Durante la partecipazione a “Don’t Forget The Lyrics”, Silvia ha raggiunto traguardi record. In particolare è riuscita perfino a mettere ko la campionessa Maria Concetta Lupo, 25enne di origini palermitane.

Con le sue innumerevoli vittorie, la coreografa lucchese ha vinto in totale 118mila euro in gettoni d’oro, rimanendo nel programma per un periodo lungo ben sei mesi e vivendo, come lei stessa ha svelato, uno dei momenti più belli della sua esistenza. La classe 1985 è sempre stata appassionata di musica, passando molte notti sveglia ad ascoltarla: questa abitudine le ha permesso di affinare le sue doti di cantante e di grande conoscitrice del repertorio della musica italiana, grazie alle quali ha brillato nel format di Nove.

Gestione cookie