Benedetta Piacentini, la famosa ballerina di Ciao Darwin, oggi che fine ha fatto? Ecco il percorso e la carriera della talentuosa ballerina.
Oggi recuperiamo un volto noto agli appassionati di Ciao Darwin, ma non solo. La sua carriera non ha dimenticato di toccare più canali e reti, tanto da segnare una serie di tappe che hanno definito una carriera più che valida. La ballerina, infatti, è stata ospite in vari show tra Mediaset e Rai, arrivando a solcare palchi di valore per tutta Italia. Quindi dove possiamo trovare oggi Benedetta Piacentini? Quale carriera l’ha contraddistinta in questi anni? Vediamolo insieme.
Da Ciao Darwin alla Rai: la carriera di Benedetta Piacentini
Un personaggio pubblico, a tutti gli effetti, che racconta delle sue esperienze attraverso il grande canale oggi disponibile: i social. 57mila follower per la ballerina che ama raccontarsi e raccontare le sue esperienze lavorative, lasciando un segno, un filo rosso, una traccia per i più curiosi. Il grande pubblico ha imparato a conoscere la ballerina a Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis. Lei era la “bella ballerina“, il volto che ha rubato la scena con le sue coreografie. Una ballerina che ha attirato l’attenzione dei molti e che ha reso preso le scene di Mediaset.
La sua carriera, però, non è finita a Ciao Darwin. Molte le ballerine e le figure che hanno accompagnato grandi programmi, quindi non come figure protagoniste, sparite dopo la prima esperienza. Non è successo per Benedetta Piacentini che, grazie a questo filo rosso, ha lasciato traccia delle sue importanti esperienze. Per la stessa rete, infatti ha lavorato per il Grande Fratello, accompagnando, con il corpo di ballo del programma, alcuni concorrenti verso la porta rossa.
Benedetta Piacentini: ecco il filo rosso della sua carriera
Ma sicuramente l’esperienza che ha lasciato qualcosa in Benedetta fu sul palco insieme a Claudio Baglioni. In questa esperienza la ballerina si racconta così: “Ho aspettato l’arrivo del 21 settembre 2023 come quando i bambini aspettano che gli compri il gelato, come quando riesci a trovare il quadrifoglio, una coccinella o una pietra preziosa. […] come quando alzi gli occhi al cielo e attendi che passi una stella cadente.”
Ma poi arriva il grande incontro, quello che cambia la vita, l’incontro che ha modificato il corso degli eventi. L’effetto farfalla è stata la stretta di mano che le ha fatto conoscere Fiorello. Al duo fianco è cresciuta come interprete e ha preso parte al magnifico progetto di Viva Rai2! fin dagli albori, quando ancora andava in scena in centro città a via Asiago 10.
L’effetto farfalla: Fiorello e Benedetta Piacentini
Al termine della prima stagione ha così ringraziato tutti con un post ricco di emozione “Mi sento come se avessi scalato la montagna più alta del mondo e finalmente sono vicina al Sole. […] Sono grata per tutto ciò che ho imparato e sono fortunata di essere stata parte della <missione impossibile>“. Il filo rosso prosegue, così, non lasciando nessuna emozione al caso.
Ma i rapporti con lo showman non sono terminati con Viva Rai2! anzi. Seguendo Fiorello la ballerina è arrivata a solcare uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Italia, il palco dell’Ariston, salendo su questo durante il Festival di Sanremo. Insomma, un filo rosso che ha degli ottimi nodi fondamentali della vita di Benedetta Piacentini che hanno fatto della carriera della ballerina qualcosa di valore e da poter ricordare, per se stessa e per il suo pubblico.