La tua carta di credito potrebbe essere bloccata da un momento all’altro. A cosa è dovuta questa situazione, e come si può risolvere?
Difficilmente qualcuno non utilizza una carta di credito al giorno d’oggi. Si tratta di un modo facile e veloce per acquistare un prodotto. Oppure per pagare un servizio dopo che è stato utilizzato. In genere usiamo la carta di debito per tante ragioni differenti. E nessuna di queste è sbagliata fintanto che rispetta la legge. Tuttavia le cose stanno per cambiare adesso: potrebbero essere disattivate.
Le carte di credito che conosciamo tutti quanti, purtroppo, smetteranno di essere utilizzabili. Ma non stiamo parlando di ogni tipo di carta di debito. Bensì di uno specifico circuito che ognuno di noi ha sempre avuto. Il cambiamento è inevitabile e riguarda ogni italiano ormai. Che cosa succederà a breve? Continua a leggere per scoprirlo prima che sia troppo tardi: rischi di non poter più usare i tuoi soldi.
Addio al vecchio circuito, Mastercard cambia sistema: dovrai sostituire la carta
Di recente Mastercard ha riferito di aver effettuato un cambiamento. L’ultima volta che lo ha fatto erano passati diversi anni. Adesso si è fatta viva per comunicare qualcosa di veramente importante. A quanto pare tutte le sue prossime carte di credito non potranno più avere il marchio rosso e blu. Inoltre c’è dell’altro da sapere dato che il vecchio sistema verrà sostituito. Entrerà in gioco un nuovo circuito che si chiamerà Debit Mastercard.
Per quale ragione lo ha fatto? Mastercard ha spiegato che il vecchio sistema stava diventando obsoleto. Significa che non poteva più essere usato al giorno d’oggi. E dato che la progressione digitale ha una certa importanza, era arrivato il momento di evolversi pure per la compagnia. A causa di questi cambiamenti la carta di credito dovrà essere sostituita. Tuttavia c’è una buona notizia: il tempo è a nostro vantaggio.
Mastercard ha concesso sei anni per effettuare la transazione completa. Significa che la carta di credito potrà essere sostituita tranquillamente. Dal 31 marzo, però, non si potranno più effettuare acquisti o prelievi con le vecchie carte di credito. Per procedere alla sostituzione sarà sufficiente consultare il sito ufficiale della propria banca e seguire l’iter di sostituzione. Non è nulla di complicato e prenderà poco tempo: fatelo subito.